Lounge

Design / Libreria / Museum Shop

MAC Museo d'Arte Contemporanea Lissone - immagine Lounge il nuovo spazio Design / Libreria / Museum Shop

Da dicembre 2022, il MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone offre una nuova area permanente a disposizione del pubblico: la Lounge.

Ideata da Francesca Guerisoli, direttrice artistica del MAC, la Lounge è pensata come un ambiente polifunzionale dedicato al benessere dei visitatori del museo, che qui possono prendersi una pausa dal percorso espositivo, consultando i libri e i cataloghi relativi all'attività espositiva, circondati dall'opera ambientale Punti-pittura radianti per disegni segreti (2016) di Ignazio Gadaleta e da importanti pezzi di design. La Lounge propone infatti un'esposizione annuale dedicata alla collezione di design del museo e ospita esposizioni temporanee d'arte e fotografia. Uno spazio della Lounge è inoltre dedicato al Museum shop, dove si possono acquistare libri e oggetti relativi alle collezioni.

Le sedute che arredano lo spazio sono le note Louis Ghost (2002) di Philippe Starck, prodotte da Kartell.

Logo tripartito  Museo d'Arte Contemporanea | ! Museo | Regione Lombardia

MAC - Museo d'Arte Contemporanea