VILLE APERTE IN BRIANZA al MAC

banner ville aperte 2020.

Domenica 27 settembre 2020

Nell'ambito delle giornate alla scoperta del patrimonio storico e artistico promosse dalla Provincia di Monza e Brianza anche il MAC apre le porte della sua prestigiosa sede

Orologio

ore 10.30 e  17.30 -Visita guidata gratuita  (iscrizione obbligatoria)
Durata: 60 minuti

Orologio

ore  15.30 -  Laboratorio artistico gratuito per bambini (5 - 10 anni)  "L'abito sostenibile fa l'artista responsabile" - Durata laboratorio 120 minuti.

L'Arte, il Teatro e la Moda sono componenti centrali della cultura contemporanea. Ispirandosi a scenografie e costumi teatrali ideati da alcuni dei più importanti artisti del '900 (Picasso, De Chirico, epero), i partecipanti al laboratorio creeranno capi d'abbigliamento e accessori unici come opere d'arte. In sintonia con la rassegna "Piantiamola! Riflessioni per il presente e il futuro" - promossa dall'Amministrazione Comunale di Lissone allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla sostenibilità ambientale -, i manufatti saranno realizzati con materiali di scarto e di riuso per educare i più piccoli al rispetto dell'ambiente e della natura. Ciascuno potrà così "vestirsi d'arte" all'insegna del riciclo creativo.
► Locandina dell'evento

Iscrizione obbligatoriaprenota qui