Avviso Pubblico per la Manifestazione d' interesse

Attivazione di percorsi di prevenzione della dispersione scolastica e di realizzazione di progetti formativi e di accompagnamento al lavoro per adolescenti e giovani

Periodo 1/08/2021 - al 31/07/2023

Procedura aperta tramite Sintel ID: 140894167

Nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, di cui all'articolo 30, comma 1, D.lgs n. 50/2016, e in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione agli operatori economici interessati,  l'Amministrazione Comunale di Lissone vuole realizzare le attività dirette alla prevenzione/diminuzione dell'abbandono scolastico e formativo ed al potenziamento delle competenze e delle autonomie di soggetti minori o giovani adulti (fino ai 21 anni) che, assolto o in procinto di assolvere l'obbligo scolastico, versano in condizioni di fragilità individuale, familiare e sociale e necessitano di percorsi individualizzati di sostegno e di accompagnamento, anche ai fini del loro futuro inserimento nel mercato del lavoro, per un periodo compreso dal 01/08/2021 al 31/07/2023.

Presentazione manifestazione d'interesse

Gli operatori economici interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il 30/06/2021, ore 18,00, mediante piattaforma informatica di Aria Lombardia Sintel.

Gli stessi Operatori dovranno essere iscritti nel portale Sintel di Regione Lombardia, accreditati per il Comune di Lissone oppure, saranno scelti tra le cooperative che attualmente operano nel settore dei servizi sociali conosciute dal servizio, qualora non dovesse pervenire nessuna domanda.

Responsabile del procedimento: Dott. Livio Notarbartolo- Funzionario Settore Politiche Sociali, per l'Infanzia e di promozione Sportiva

Per informazioni contattare:

1. Dott. Livio Notarbartolo, tel. 039/7397264, mail  Livio.notarbartolo@comune.lissone.mb.it
  2. Dott.ssa Valeria Stucchi, tel. 039/7397442, mail Valeria.stucchi@comune.lissone.mb.it

Allegati: