MEMORIE: Lissone ai tempi del coronavirus

La testa e il cuore dei cittadini di Lissone nel tempo del coronavirus: pensieri, esperienze, emozioni

Con l'obiettivo di creare una memoria storica non tanto e non solo di fatti, ma soprattutto di sensazioni e stati d'animo della popolazione lissonese, nasce il progetto "Memorie: Lissone al tempo del Coronavirus".

L'iniziativa si propone di raccogliere le testimonianze creative dei cittadini in questo periodo di isolamento legato all'emergenza epidemiologica da Covid-19

Le memorie personali di parte della comunità lissonese documenteranno così anche l'esperienza collettiva di un momento storico senza eguali

Scegli una domanda, scrivi e mandaci il tuo pensiero, col tuo nome e la tua età.
Lascia una traccia, proprio adesso che stiamo vivendo la storia.
Conserveremo tutto per fare memoria di noi in questo tempo così strano, tempo sospeso, vuoto e pieno, tempo di assenza e di presenza.

1. COSA SENTO DENTRO DI ME, CITTADINO DI LISSONE?
  2. HO FORSE UNA STORIA DA RACCONTARE?
  3. HO UNA FOTOGRAFIA O UN DISEGNO DA CONDIVIDERE?
  4. HO SCRITTO UNA POESIA, OPPURE UNA PREGHIERA?
  5. HO UNA PERSONA DA RICORDARE?

Scegli una domanda, una sola, e invia la tua memoria all'indirizzo mail: cultura@comune.lissone.mb.it.
Grazie a nome di tutti.

Inviando il materiale si autorizza il Comune di Lissone alla conservazione dello stesso (a titolo gratuito e senza limiti di tempo).

a cura di

Citta di Lissonelogo Associazione Culturale Compagnia Teatro Instabile