Contenuto della pagina

LEGGERE IL TERRITORIO CON L'ARTE

Laboratorio di Ricerca Sperimentale - Secondo appuntamento

NOTTE AL Mo.VE

 
Mo.Ve  - prospetto

20 settembre 2018

ore 16.00 ~ 22.00
preparazione dello spazio e costruzione del luogo per il sonno
(work in progress aperto al pubblico)

ore 22.00 ~ 24.00
presentazione dell'attività svolta
a seguire sleep concert  (su prenotazione)

 
 

Continua il programma di valorizzazione del Mo.VE intrapreso dal Museo d'Arte Contemporanea di Lissone con il progetto "Leggere il territorio con l'arte" di Alberto Gianfreda allo scopo di sperimentare l'uso delle arti nella comprensione dei bisogni e delle potenzialità del territorio.

grafica move

Dopo il primo evento, durante il quale è stato rilevato e modificato il tracciato sonoro del luogo, è in programma per il 20 Settembre la Notte al Mo.VE .

 L'evento, organizzato con il contributo dell'Associazione di studenti di Brera PRI aps, offre a 15 persone la possibilità di sperimentare la pratica dello "sleep concert".

L'obiettivo è testare una nuova alleanza con il contesto attraverso l'azione del coricarsi - fase della giornata in cui il corpo si abbandona al luogo - e verificare contestualmente l'incidenza dei suoni nel rapporto tra cittadini e Mo.VE.

 
 

Notte al Mo.VE avrà inizio alle 16:00 con un'attività di preparazione dello spazio e costruzione del luogo del sonno.

 

L'attività di ricerca "Leggere il territorio con l'arte", iniziata nel mese di Luglio, offre alla cittadinanza una sequenza di eventi tra danza, fotografia e scultura che si susseguiranno fino a Febbraio 2019.

 

Per ulteriori informazioni e per prenotare l'esperienza al Mo.VE telefonare ai numeri 3401068525 / 3384470312 oppure inviare una email all'indirizzo priassociazione@gmail.com

 

Ideatore progetto
Leggere il territorio con l'arte
Alberto Gianfreda

 
 
 
brera logo
brera logo
 
 
.
.
 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022