1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Natale Lissonese, gran finale con spettacolo di cabaret, premiazione del concorso vetrine ed estrazione della lotteria

 

Spettacolo di cabaret, comici di Colorado, premiazione del concorso vetrine, estrazione della lotteria. E, non da ultimo, l'impegno a proseguire nel rapporto di collaborazione anche in vista dei prossimi appuntamenti da proporre alla città.

 

Si terrà giovedì 18 gennaio la serata conclusiva del Natale Lissonese, il contenitore che fra dicembre e gennaio ha riunito più di 30 eventi, concentrando una ricca serie di proposte per tutte le età. Numerose come non mai le proposte, iniziate già ai primi di dicembre con l'accensione del grande cedro per susseguirsi poi in tutto l'arco del mese e concludersi con la tradizionale festa dell'Epifania col Corteo dei Magi, gli auguri musicali alla città e la tradizionale Befana dei pompieri.

 

Le iniziative, promosse e sostenute dall'Amministrazione Comunale e condivise dal Distretto Urbano del Commercio (DUC), in collaborazione con Unione Commercianti Monza e Brianza, Lissone Commercia, APA Confartigianato Imprese Lissone, Pro Loco Città di Lissone e Zona Carducci Design Events, hanno rappresentato un esperimento di successo, con migliaia di persone che hanno respirato l'atmosfera natalizia grazie alla presenza di luminarie, casette delle associazioni, mercatino e pista di pattinaggio.

 

A conclusione degli eventi, la serata finale è prevista per le ore 21 a Palazzo Terragni, ad ingresso libero. Nel corso della manifestazione sarà effettuata la premiazione del concorso vetrine, indetto dall'Unione Commercianti Monza e Brianza. Seguirà l'estrazione della lotteria promossa da Lissone Commercia.

 

Alla serata saranno presenti anche i comici Giancarlo Barbara e Stefano "Steve" Vogogna.

 

Giancarlo Barbara, showman siciliano nato a Cuneo, figlio d'arte nella musica, ha partecipato a diverse edizioni di Zelig e Colorado. Fin da piccolo ha manifestato la sua passione per il pianoforte, la chitarra e il canto senza trascurare la sua incontenibile comicità. Elementi che ancor oggi si ritrovano in tutti i suoi esilaranti show.

 

Stefano "Steve" Vogogna per 16 anni ha fatto parte del gruppo I Turbolenti, coi quali ha partecipato con successo ai festival di cabaret di Modena, Torino, Saint Vincent, Paestum. Nel suo curriculum figurano partecipazioni a Colorado Caf è Show , "Guida al Campionato" e alla fiction "Fratelli Benvenuti" su Canale 5 con Massimo Boldi. Dal 2014 ha scelto di proseguire la sua carriera artistica sia come presentatore che comico con il suo spettacolo dal titolo "Pensavo Peggio".

 

"Concludiamo questo Natale Lissonese prendendo atto dell'importante partecipazione delle categorie economiche cittadine, che hanno contribuito attivamente all'allestimento e all'organizzazione dell'intero programma, rendendo possibile questo straordinario risultato - sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo economico - mi preme sottolineare la grande coesione e il senso di comunità che ha permeato l'intera manifestazione, caratterizzando Lissone per l'intero periodo natalizio. Questa esperienza sarà il monito a proseguire nel rapporto di collaborazione instauratosi, elemento vincente della proposta di questa Amministrazione Comunale".

 

Lissone, 12 gennaio 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022