1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

NOTTE MAGICA

Spettacolare 2022/23 - 27^ edizione

 

domenica 11 dicembre 2022, ore 16:00, 

Posizione

Auditorium di Palazzo Terragni
Piazza Libertà 

 
Comune di Lissone, Notte Magica, Spettacolare 2022

È notte, ma non una notte come tutte le altre… È la Vigilia di Natale.
Perciò è una notte magica nella quale tutto può accadere e tutti i sogni possono avverarsi, la realtà può diventare sogno, gli animali possono parlare e le marionette – inerti pezzi di legno e stoffa – possono prendere vita.
In una notte così, un vecchio marionettista che con il suo teatrino viaggiante ha portato per il mondo storie fantastiche e leggendarie, si trova tutto solo nella sua casetta nel bosco nel bel mezzo di una bufera di neve. Tutto solo forse no, Mastro Belloni è circondato dalle sue care marionette, protagoniste delle fiabe più amate dai bambini: Pinocchio, Il Drago, Cenerentola, il Lupo, il Gatto con gli Stivali e tanti altri ancora. Ma che cosa possono fare questi personaggi per aiutarlo nel momento in cui si troverà in difficoltà?
Anche il suo asino, chiuso nella stalla al calduccio, non può fare molto a meno che…

 

Come dicevamo, è una notte magica e i personaggi del teatrino prenderanno vita per aiutare il loro vecchio amico. E faranno quello che ognuno di noi dovrebbe fare per aiutare qualcuno in difficoltà: dare una parte di noi stessi, senza pensarci su troppo.

Tecnica: pupazzi da tavolo in animazione a vista, burattini e narrazione
Compagnia: Teatro del Corvo
 

prenotazioni:

Teatro dell'elica
whatsApp: 3755820559

 

 
Ultima Modifica: 09/12/2022