Parole e immagini dell'Emergenza Covid-19

Due serate dedicate al ricordo e al ringraziamento

nel rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza

Frammento locandina evento

Venerdì 11 e sabato 12 settembre 2020 alle ore 20.45

Posizione

Piazza Libertà

INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ONLINE

Un documentario racconterà come la città di Lissone ha vissuto i giorni dell'emergenza Coronavirus, a cui farà seguito il ringraziamento pubblico dell'Amministrazione comunale di Lissone a tutti coloro che nelle settimane più difficili di lockdown si sono messi a disposizione per aiutare e supportare i propri concittadini.

Il docu-film, della durata di 50 minuti, è stato commissionato dal Comune e realizzato dal Teatro dell'Aleph; suggestive riprese aeree della città vuota e chiusa nelle proprie abitazioni per opporsi al virus si assoceranno alle testimonianze dirette di chi, per lavoro o per generosità, ha scelto di affrontare la pandemia mettendosi a disposizione degli altri.

Le serate dell' 11 e 12 settembre saranno presentate dai giornalisti de "Il Giorno-QN", media partner dell'evento.

In caso di maltempo, è prevista un'unica data di recupero per domenica 13 settembre 2020
Mostra fotografica

A precedere la serata di venerdì 11 settembre alle ore 20.00 negli spazi di Villa Magatti è prevista l'inaugurazione della mostra fotografica curata dal Club Fotografico F64 che ripercorrà con circa 50 scatti il periodo del lockdown.

A cura di:
Media partner