1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Premio Angelo d'Oro 2021

A.S.D. per l'Educazione Fisica e Civile Pro Lissone 1901

 
Lissone - Premio Angelo d'Oro 2021 - A.S.D. per l'Educazione Fisica e Civile Pro Lissone 1901

Un nome, e una data, che semplicemente identificano e incarnano "lo Sport" nella nostra città.
Ne richiamano la nascita e le origini, ne traducono i valori che lo sostengono, ne spiegano il grande coinvolgimento da parte di tutto il mondo imprenditoriale e dirigenziale cittadino, ne anticipano i grandi successi e la multidisciplinarietà.
E' un nome che evoca volti e figure storiche, campioni indimenticati e indimenticabili entrati nella leggenda, ai quali si aggiungono le migliaia di atleti che hanno indossato per 120 anni i colori bianco-blu recando vanto al nome di Lissone su innumerevoli campi da gioco e in tantissime discipline, ai quali si affiancano istruttori e allenatori che hanno portato la società ad altissimi livelli.

 

La Pro Lissone negli anni è stata polo aggregativo per ragazze, ragazzi e famiglie, svolgendo un ruolo educativo e sociale, incarnando i valori sani dello sport e della cooperazione. 
In virtù dei risultati nazionali e internazionali raggiunti in numerose discipline, il 2 luglio 1971 la Pro Lissone è stata insignita della Stella d'oro al Merito sportivo del CONI.

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022