Pulizia straordinaria della Stazione di Lissone: prosegue la collaborazione fra RFI e Amministrazione Comunale

Una Stazione più bella e più pulita è il miglior biglietto da visita per la Città. Prosegue la collaborazione fra Amministrazione Comunale e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per assicurare a pendolari e viaggiatori il miglior impatto anche estetico con lo scalo ferroviario di Lissone-Muggiò.

Nell'ottica di una collaborazione che ha visto la Stazione inserita anche nel progetto di riqualificazione denominato "500 Stazioni", nei giorni scorsi RFI  ha eseguito con il personale di una ditta fiduciaria la pulizia radicale in Stazione di Lissone.

operatore pulizia stazione

In particolare, gli interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato le pareti esterne rovinate da scritte spray, marciapiedi, mura laterali, cestini e vetri. In tutti i casi, grazie all'ausilio di apparecchiature e prodotti specifici, il risultato finale è stato quello di una completa pulizia dell'area che si presenta ora con una rinnovata estetica.

Dal canto suo, rimane l'impegno dell'Amministrazione Comunale nel garantire un livello decoroso degli ambienti della stazione garantendo pulizie ordinarie e regolari in tutti gli ambienti a cui i viaggiatori possono accedere.
Fra le opere calendarizzate, a carico dell'Amministrazione Comunale, rientrano la tinteggiatura della sala d'attesa e dei muretti del sottopasso.

"Il dialogo con RFI prosegue e questo per noi è motivo di soddisfazione - sottolinea Marino Nava, assessore alla Città vivibile - siamo in attesa di proseguire nella fase progettuale del progetto "500 Stazioni" e della sua cantierizzazione: in questo modo vedremo avviati interventi migliorativi concreti e visibili sul nostro scalo ferroviario ".

Lissone, 28 ottobre 2016