Punti Tampone per i Servizi educativi dell'infanzia, Scuole e Istituti di Formazione professionale

Dal 13 aprile 2021

È attiva sul territorio di ATS Brianza (province di Lecco e Monza e Brianza) la rete di punti tampone per gli studenti, il personale docente e non docente dei Servizi educativi dell'infanzia, Scuole e Istituti di Formazione professionale.

Dal 13 aprile 2021 sono attive nuove modalità di accesso e punti tampone per le collettività scolastiche.
Per le informazioni e gli aggiornamenti si rimanda al link  Scuola - informazioni per le famiglie (ATS Brianza.it)

La MAPPA con i nuovi punti tampone fornisce i dettagli relativi a:

• giorni/orari di accesso
  • modalità di effettuazione dei tamponi: Drive Through (rimanere in auto)
  • tipologia di tamponi utilizzata: tamponi molecolari

Le aggregazioni territoriali (Comuni e punti tampone) fanno riferimento alla popolazione scolastica (studenti, personale docente e non docente) per domiciliazione delle scuole.

In relazione ai più recenti aggiornamenti introdotti dal Ministero della Salute e Regione Lombardia, si è stabilito di testare i sospetti casi Covid-19 per il setting scuola con tamponi molecolari e non più con tamponi antigenici.

Dal 4 febbraio è possibile accedere agli esiti dei tamponi molecolari attraverso il CUN - Codice Univoco Nazionale - che inizia con le lettere CUN seguite da un trattino "-" e da 10 caratteri alfanumerici (es. CUN-1A2B3C4D5E). Il CUN viene comunicato a tutti coloro che effettuano il tampone molecolare ed è associato all'esito dell'esame, permettendo di garantire il diritto alla privacy dei cittadini.

La consultazione del referto sarà anche possibile attraverso il Fascicolo Sanitario dell'utente nella sezione Referti e attraverso l'APP Fascicolo Sanitario.

Gli esiti dei tamponi molecolari sono visualizzabili dal Medico Curante sul Cruscotto di Sorveglianza.

Allegata