Riapre il Centro del riutilizzo

Ciò che non serve più a noi, può servire ad altri
e ciò che non serve più ad altri, può servire noi
 
Riapre il Centro del riutilizzo

Dall' 8 aprile riapre il Centro del Riutilizzo, la struttura situata accanto alla Piattaforma Ecologica di via delle Industrie nata per dare nuova vita agli oggetti.
Il Centro è uno spazio nel quale è possibile fare confluire beni integri e funzionanti, dei quali il cittadino o l'impresa non ne prevede più l'utilizzo ma ritiene di poter consentire ad altre persone di poterli usare.

 

Ogni cittadino residente a Lissone può consegnare gratuitamente oggetti in buono stato, come ad esempio: suppellettili casalinghe, elettrodomestici ancora funzionanti, giocattoli, biciclette e articoli sportivi, libri, materiale per giardinaggio e strumenti musicali usati. Il personale del Centro - la cui gestione è a cura del Consorzio Comunità Brianza - provvederà a verificare la condizione del prodotto, registrando e catalogando il materiale idoneo.

Nel rispetto delle misure previste per il contenimento dell'emergenza epidemiologica l'accoglienza dei cittadini avverrà all'esterno dello stabile per evitare ogni forma di assembramento.

I beni disponibili al riutilizzo, sono visionabili momentaneamente solo in modalità online al seguente indirizzo: www.qrmobile.org/riusolissone 
Una volta individuato l'oggetto che si intende ritirare, sarà sufficiente recarsi presso il Centro del riutilizzo e comunicare all'operatore il titolo del prodotto (o il qr-code riportato nell'apposita scheda) per poterlo ricevere.
 
Orario apertura Centro del Riutilizzo

► Giovedì ore 14.00 -18.00 
► Sabato  ore  9.00 - 13.00

 
Per informazioni
 
 
 

 
Ultima Modifica: 14/04/2021