1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Ripresa attività ordinaria Ufficio Passaporti

Nuove Procedure

Nel comunicare che l'Ufficio è operativo per la ripresa di spedizione e ritiro dei passaporti a partire da lunedì 25 maggio, l'Anagrafe comunale diffonde le nuove procedure fornite dall'Ufficio Passaporti della Questura di Monza e della Brianza che informa che titolari di appuntamento potranno accedere CON UN ANTICIPO DI NON PIÙ DI 1O MINUTI RISPETTO ALL'ORARIO STABILITO solo nei seguenti casi:

1) Gli utenti in possesso dell'appuntamento preso sull'agenda on-line dovranno accedere agli sportelli muniti di tutta la documentazione necessaria per il rilascio del passaporto  (nella  sezione VADEMECUM i documenti ed i moduli  da stampare  e compilare). A tal proposito si rappresenta che le istanze non complete non verranno acquisite.
 
2) Gli appuntamenti che a causa dell'emergenza sanitaria sono rimasti inevasi saranno progressivamente recuperati attraverso la fissazione di nuovi appuntamenti (nel rispetto dell'ordine cronologico) da parte dell'Ufficio Passaporti, che verranno comunicati agli interessati via mail o telefono.
 
3)  GIi  utenti che  hanno bisogno di informazioni, NON DOVRANNO RECARSI AGLI SPORTELLI ma  consultare la sezlone  "RILASCIO PASSAPORTO- INFORMAZIONI DETTAGLIATE E MODULISTICA" sul sito della Questura di Monza e della Brianza. Per ulteriori e diverse informazioni è necessario inoltrare le proprie richieste all'indirizzo Pec: UFFPASSAPORTI.QUEST.MB@PECPS.POLIZIADISTATO.IT;
 
4) Gli utenti che hanno necessità di chiedere l'urgenza per motivi di lavoro, studio o salute, devono inoltrare  Ia richiesta all'indirizzo PEC:
UFFPASSAPORTI.QUEST.MB@PECPS.POLIZIADISTATO.IT -  allegando necessariamente sia la documentazione attestante l'urgenza che il biglietto aereo di partenza di seguito alla  quale, se positivamente valutata, riceveranno via mail o telefono la data e l'orario di appuntamento;
 
5)  Gli utenti che hanno presentato istanza di rilascio del passaporto fino al 13 marzo 2020, ad esclusione dei cittadini residenti a Monza, Comate d'Adda e Renate, dovranno effettuarne il ritiro presso il proprio comune di residenza, secondo le modalità predisposte da ciascun ente.
l cittadini di Monza, Renate e Cornate d'Adda potranno invece ritirare il passaporto in Questura ,previo appuntamento che sarà fissato attraverso  contatto telefonico a cura del personale della divisione P.A.S. della Questura
 
6) II ritiro dei passaporti delle istanze presentate a decorrere dal 25 maggio 2020, avverrà presso gli Sportelli del Comune di residenza per gli utenti di Agrate Brianza, Arcore, Biasspno, Bovisio  Masciago, Bellusco, Burago  Molgora, Busnago·, Cavenago in Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Desio, Giussano, Lentate sul Seveso, Limbiate, Lissone, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Roncello, Seregno,· Seveso, Triuggio, Villasanta. e Vimercate.
Per i residenti negli altri  comuni della provincia di Monza e Brianza,  la çonsegna avverrà presso la divisione P.A.S. della Questura PREVIO APPUNTAMENTO, comunicato via mail.

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022