1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

PROBLEMI CON LA TV?

 
schermo con interferenze

Servizio gratuito di assistenza ai cittadini

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP interferenze

 

I nuovi sistemi di comunicazione elettronica a banda larga - segnali LTE detti anche 4G - in particolari condizioni possono interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.

 

Il servizio gestito dalla FUB, denominato Help Interferenze, permette ai singoli cittadini o agli amministratori di condominio di inviare una "Segnalazione" su eventuali disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre.
In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l'accesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato.

 

Qualora nella sua zona si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione.

 
logo HELP interferenze 4G>TV
 
numero verde 800 126 126 per segnalazioni

► mediante il sito web www.helpinterferenze.it dove è possibile effettuare una segnalazione di interferenza mediante la compilazione di un modulo elettronico

 

► Chiamando il numero verde 800 126 126

 
 
 
logo Ministero dello Sviluppo Economicologo FUB- Fondazione Ugo Bordoni - Ricerca e Innovazione
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022