1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa


 

Più sicurezza in Stazione: presidio pomeridiano della Polizia locale dal giovedì al sabato

 

Un presidio pomeridiano fisso dal giovedì al sabato nei pressi delle aree di sosta e dello scalo ferroviario, finalizzato a prevenire e reprimere fenomeni di illegalità nel quadro dei controlli per la sicurezza in città.

 

Su richiesta del Sindaco con delega alla Sicurezza, Concettina Monguzzi, da alcuni giorni è stato attivato un presidio mobile da parte degli agenti di Polizia locale nei pressi della Stazione

 

L'attività viene svolta con particolare attenzione alle aree di sosta gratuite ed a pagamento, alle principali vie di collegamento fra scalo ferroviario e vie di circolazione e al sottopassaggio pedonale di collegamento fra il primo e il secondo binario.

Il presidio viene svolto in orario pomeridiano, in concomitanza con la massima affluenza di pendolari di ritorno dal capoluogo milanese, e prosegue sino all'orario di servizio degli agenti, prorogato dalle 19,30 alle 20.

foto auto Polizia Locale Città di Lissone
 
 

Il presidio viene svolto da una pattuglia in divisa, con un veicolo di servizio dotato di collegamento alla centrale operativa. In orari e momenti particolari, le pattuglie presenti in stazione sono due, per un totale di quattro agenti operativi.

 

L'obiettivo è quello di prevenire sul nascere episodi di microcriminalità, l'attività proseguirà anche nel nuovo anno analizzando eventuali miglioramenti relativi alle modalità di intervento.

 

"Il presidio di Polizia locale è la risposta alla richiesta di decoro e di sicurezza pervenuta da cittadini e pendolari - sottolinea il Sindaco Monguzzi - la sola presenza degli agenti rappresenta un forte deterrente e la dimostrazione concreta della nostra attenzione verso una delle "porte" della nostra città".

 

Lissone, 20 dicembre 2017

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022