1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina
Spettacolare Rassegna di Teatro Ragazzi  25°edizione 2020

La conta di Natale

 
 
Spettacolare 2019 - La conta di Natale

Compagnia Claudio Milani - Olgiate Comasco (CO)

Che sia semplice, di cartoncino con nascosti piccoli disegni, o più ricco, fatto di sacchetti con giochi e cioccolatini, il Calendario d'Avvento è una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino ad arrivare a Natale.

La Conta di Natale porta in scena un Calendario d'Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati.

 

I numeri dall'uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l'altro con una filastrocca detta tutti insieme, a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.

Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte stropicciate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passerà sopra ai bambini, e molte altre ancora per arrivare all'ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale.

Le storie de La Conta di Natale sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o... pericolose come quella dell'Orco Balocco che mangia solo regali!

 

di e con Claudio Milani, Elisabetta Viganò

Tecnica: Narrazione e oggetti
Età consigliata: dai 3 anni

Merenda per i bambini offerta da "Teatro dell'Elica" - Lissone

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022