Vaccinazione anti Covid-19: aperte le prenotazioni per la fascia di età compresa fra i 50 e i 59 anni con esenzione per patologia

Immagine flaconi vaccini anti-covid

A partire dal 28 aprile anche i cittadini fragili di età compresa fra i 50 e i 59 anni (compresi i nati nel 1971) con esenzione per patologia possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19.
Chi rientra in tale categoria può prenotare l'appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata.
La prenotazione è semplice e guidata. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e clicca su "Prenota il vaccino":

.

ALTRE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

• Tramite call center al numero gratuito 800 894 545
  • Tramite Postamat di Poste Italiane, non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria: recati presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e segui la procedura guidata che compare sullo schermo.

PROSSIMI PASSI

𝟱𝟬-𝟱𝟵 𝗮𝗻𝗻𝗶
prenotazioni dal 15.05.2021 - vaccinazioni dal 10 giugno al 16 luglio
𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟰𝟵
prenotazione dal 13.06.2021 - vaccinazioni dal 17 luglio al 20 ottobre

⚠️ 𝙻𝚊 𝚙𝚛𝚎𝚗𝚘𝚝𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚙𝚞𝚘' 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚎𝚏𝚏𝚎𝚝𝚝𝚞𝚊𝚝𝚊 𝚊𝚗𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚎𝚒 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚒 𝚜𝚞𝚌𝚌𝚎𝚜𝚜𝚒𝚟𝚒 𝚕'𝚊𝚙𝚎𝚛𝚝𝚞𝚛𝚊.

Il Piano regionale vaccini potrà subire modifiche e integrazioni in base alla disponibilità dei vaccini e all'evoluzione epidemiologica, che potrà portare a identificare particolari categorie a rischio anche in relazione a eventuali focolai epidemici sorti in specifiche aree del territorio.

DOMANDE? Consulta le faq

Per approfondimenti e informazioni utili consulta il sito di Regione Lombardia >>