Vaccinazione anti Covid-19: somministrazione terza dose

Immagine flaconi vaccini anti-covid

Possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute.

Possono inoltre prenotare la dose booster (richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) i cittadini con più di 80 anni e - dal 18 ottobre 2021tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.

A partire dal 27 ottobre 2021 anche i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni possono procedere con la prenotazione della dose booster.

La prenotazione può essere fatta utilizzando la piattaforma dedicata:  è sufficiente inserire nella pagina il proprio codice fiscale e il numero della tessera sanitaria e procedere con la prenotazione.

Per approfondimenti e informazioni utili consulta il sito di Regione Lombardia >>