VALUTA L'ARIA: un questionario per donare alberi e alveari

avviso informativo

frammento locandina Valuta L'Aria

È online il questionario VALUTA L'ARIA, per sondare il livello di percezione e consapevolezza dei cittadini rispetto all’inquinamento atmosferico e ai comportamenti da attuare per migliorare la situazione nel Bacino Padano.

L'indagine online è condotta nelle regioni Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Provincia di Trento nell’ambito di LIFE PrepAIR, progetto per contrastare l’inquinamento atmosferico che unisce i territori del bacino del Po, area di criticità per le concentrazioni di polveri sottili.

Con il sondaggio e il gioco correlato si accumulano punti da convertire in donazioni per piantumare e sostenere un'area di bosco per insetti impollinatori e nuovi alveari che riducano le emissioni di anidride carbonica e tutelino la biodiversità.

Per saperne di più:

Ultima Modifica: 30/03/2023