1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Attenzione: dopo le ferie, sabato torna la Ztl!

 

Dopo la pausa estiva, nel weekend di sabato 3 e domenica 4 settembre torna in vigore la Zona a Traffico limitato che interessa il Centro storico di Lissone.

foto cartello ztl

In via Sant'Antonio sarà quindi riattivato il controllo elettronico degli accessi a piazza Libertà e nelle vie interessate dalla limitazione della circolazione nei fine settimana e nei giorni festivi, dalle ore 9 alle 22. In prossimità dell'unico accesso alla Ztl la scritta «Alt. Varco attivo» su un pannello luminoso, aggiunto alla segnaletica verticale, indicherà che la telecamera di controllo automatico degli accessi è in funzione; mentre, nei giorni in cui l'ingresso rimane  libero, viene visualizzata la scritta «Varco non attivo».

 

Per evitare fraintendimenti ed errori, la prescritta cartellonistica stradale verticale (più volte ripetuta) richiama l'inizio della Ztl già lungo via Loreto. Il sito Internet del Comune specifica ulteriormente le modalità di funzionamento dell'area, cui comunque hanno libero accesso (ma solo se abbiano registrato presso la Polizia locale la targa del veicolo) i residenti e i titolari di attività commerciali site nella Ztl, nonché i disabili con contrassegno invalidi.

«Mi auguro che gli automobilisti siano attenti ai segnali e non incappino in sanzioni, che sono state così numerose nei mesi scorsi - commenta l'assessore alla Viabilità, Roberto Beretta -. Del resto, ricordo che la Zona a traffico limitato a Lissone è attiva ormai da vari anni, noi abbiamo solo aggiunto la telecamera di controllo degli accessi. E a conferma della sua efficacia, devo dire che numerosi cittadini nel mese di agosto mi hanno manifestato il desiderio di mantenere la Ztl anche nel periodo delle vacanze, quello in cui si passeggia più volentieri in centro. Vedremo. Per intanto, il prossimo passo sarà l'estensione dell'area pedonale a tutta la settimana».

Lissone, 31 agosto 2016

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022