Bombardiamo Lissone di fiori colorati

Laboratorio per bambini per favorire la fioritura di specie autoctone

Comune di Lissone | Immagine laghetto Bosco Urbano

Domenica 22 maggio 2022 - dalle 15.00

Posizione

Area laghetto, Bosco Urbano
Via V. Bottego, 1, Lissone

"Noi, mamme di Lissone" organizza un'attività di laboratorio destinata ai cittadini più giovani, durante la quale verranno realizzate delle "bombe" di semi di piante e fiori, con argilla e terriccio fresco che verranno seminate in giardini e aiuole.

Il laboratorio, organizzato in concomitanza con la giornata mondiale delle api, avrà come finalità quella di sensibilizzare i più giovani verso l'importanza della cura e della salvaguardia dell'ambiente, con la creazione delle bombe di semi, ed il loro lancio in zone che verranno scelte dai bambini stessi. Si inviteranno i partecipanti a riflettere sull'importanza della vita degli insetti impollinatori. Creare per loro nuovi ecosistemi in aree troppo urbanizzate deve diventare una vera e propria "mission" per le nuove generazioni, perché solo così si potrà preservare la varietà di piante, fiori e la molteplicità di vita vegetale sulla terra.

A cura di:

Associazione "Noi, mamme di Lissone"

Con il contributo di:

Comune di Lissone