Comunicato stampa

 

«Lissone a Teatro» e «Spettacolare»: nel 2022 ripartono le rassegne teatrali per adulti e bambini

Due rassegne teatrali, attesissime da adulti e bambini, che tornano a fare tappa a Lissone dopo l'inevitabile stop dovuto all'emergenza sanitaria.

A partire dal mese di gennaio 2022, l'Amministrazione Comunale di Lissone ha deciso di provare a riproporre "Lissone a Teatro" e "Spettacolare", i due attesi format, consolidatisi nel corso degli anni e che verranno nuovamente ospitati a Palazzo Terragni, compatibilmente con le normative sanitarie che man mano si susseguiranno. 

Un doppio appuntamento con la cultura, per un totale di nove eventi già calendarizzati fra gennaio e marzo, per riportare le persone a teatro e avvicinare i più piccoli (ma anche i più grandi) alla rappresentazione artistica.

Per entrambe le rassegne, l'accesso sarà consentito esclusivamente con Green pass rinforzato (escluso under 12) e mascherina obbligatoria anche in sala.

SPETTACOLARE
La prima rassegna a partire sarà "Spettacolare", la rassegna di teatro per ragazzi giunta quest'anno alla 26^ edizione, promossa dalla Compagnia del Teatro dell'Elica. Si inizia domenica 2 gennaio con "Il Natale di Lavinia", si proseguirà poi con Mr. Brush (16 gennaio), L'Arca (30 gennaio), Storia di Pinocchio (13 febbraio) e Made in Italo (27 febbraio). 

Gli spettacoli inizieranno alle ore 16, ingresso con posto unico a 5 euro, possibilità di abbonamenti a prezzo ridotto. Per entrambe le rassegne, l'Amministrazione Comunale ha previsto di lasciare invariato il prezzo dei biglietti, le riduzioni e gli abbonamenti della stagione 2019/2020.

Sarà possibile acquistare l'abbonamento ai primi 4 spettacoli al costo di 16 euro, fuori abbonamento "Made in Italo", realizzato dalla compagnia MATeatro del Teatro dell'Elica che sarà ad ingresso gratuito.

Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 375 5820559.

LISSONE A TEATRO
"Lissone a Teatro" prevede, come nella stagione 2019/2020, la gestione artistica affidata a "La Danza Immobile" con la direzione artistica di Corrado Accordino. 

Gli spettacoli proposti si confermano all'insegna del teatro comico, della commedia e dell'impegno civile, con compagnie professioniste che spazieranno dallo spettacolo corale al one-woman-show. Il primo spettacolo sarà venerdì 14 gennaio con La dodicesima notte, cui farà seguito L'opinione di Madame Popova (11 febbraio), L'altra Resistenza (11 marzo) e Sognando la Kamchatka (31 marzo). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, la campagna abbonamenti sarà aperta sul portale https://www.lissoneateatro.org/acquista-online dove sarà possibile acquistare abbonamenti a posto fisso per i 4 spettacoli o biglietti singoli. 

Il costo complessivo dell'abbonamento è di 40 euro (con riduzione a 36 euro per under 25, over 65 e convenzionati ed € 22,00 per under 18), mentre il biglietto per il singolo spettacolo avrà un costo unitario di 12 euro, (ridotto: euro 10,00 per under 25, over 65 e convenzionati; euro 6,00 per under 18). 

Il cartellone con tutte le indicazioni sugli spettacoli in programma è già disponibile sul portale https://www.lissoneateatro.org/cartellone.
Per ulteriori informazioni: biglietteria@lissoneateatro.org; tel. 039 2027002

 

Lissone, 24 Dicembre 2021

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022