Comunicato stampa

 

La neo Sindaco Borella incontra gli artigiani

Lissone | Comunicato stampa | La neo Sindaco Borella incontra gli artigiani

La scorsa settimana i vertici della sezione territoriale di Lissone di APA Confartigianato Imprese hanno accolto presso la sede dell'Associazione il nuovo Sindaco di Lissone, Laura Borella, e diversi assessori della Giunta comunale.

Non ha voluto mancare all'appuntamento anche il Consigliere regionale Alessandro Corbetta, nel primo momento di confronto e dialogo con le MPI della città dopo le elezioni.

 

"Apprezziamo la volontà dimostrata dalla neo eletta Sindaca di ascoltare le esigenze delle imprese artigiane, che tanto hanno da offrire alla città in termini di qualità dei prodotti offerti, di servizi e di lavoro che garantisce - elemento chiave della nostra Brianza produttiva - alti tassi di occupazione. Avevamo proposto a Laura Borella, durante la campagna elettorale, il Patto con le imprese nel documento La città che vorrei; leggiamo questo primo momento di confronto come segno di una volontà reale di portarne avanti le priorità, in un rapporto stretto con l'Associazione" ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Lissone, Giovanni Mantegazza.

Il Sindaco ha affermato che "E' stato un momento positivo di incontro e confronto con tutte le realtà rappresentate da Confartigianato, che costituiscono indubbiamente una grande risorsa per il nostro territorio. La volontà dell'Amministrazione è quella di portare avanti una collaborazione continua e fattiva con Confartigianato attraverso iniziative che sappiano porre in evidenza le eccellenze artigianali della nostra città".

Diversi i temi all'ordine del giorno, dalla progettazione della nuova edizione del concorso Trofei d'Autore per la Coppa Agostoni a 1:13 - Le tredici sedie mai dipinte nell'Ultima cena di Leonardo.

Oltre alle iniziative concrete da costruire nel prossimo futuro, l'incontro è stato soprattutto un momento di confronto e dialogo con il Sindaco, gli Assessori comunali e l'Assessore regionale Corbetta sulle esigenze delle MPI artigiane, sulle modalità più adeguate per supportarle a partire dalla discussione sul Bando Qualità Artigiana e l'apporto delle attività locali nell'ottica di un coinvolgimento a Km0.

Presenti all'incontro con il Primo Cittadino, il vice-Sindaco nonché assessore alle Attività produttive Ruggero Sala, l'assessore allo Sport e Politiche giovanili Giovanni Camarda, l'assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafè, il Consigliere Regionale Alessandro Corbetta; per il Consiglio direttivo lissonese di APA Confartigianato Imprese Roberto Galbiati, Lucio Citterio, Roberto Monguzzi, la Responsabile dell'ufficio territoriale Simona Viganò con gli imprenditori Franco Montrasio, Pierluigi e Marco Salghetti, Gianfranco Citterio, Alessandro Pirola e Marcella Spinelli, Presidente della Pro Loco di Lissone.

 

Lissone, 20 luglio  2022

logo APA- Confartigianato Imprese - Lissonestemma Città di Lissone

 
Ultima Modifica: 31/10/2022