Strada Statale 36. Convocato in Provincia Tavolo Territoriale Tematico. Rossati: «Utile strumento intercomunale»

«Sono molto soddisfatto dell'incontro che si è svolto in Provincia relativo alla SS 36. La proposta di lavorare insieme per lo sviluppo di una pianificazione d'area vasta finalizzata al miglioramento dei flussi viari ha trovato un'ottima risposta da parte delle Amministrazioni Comunali coinvolte e l'ipotesi di uno strumento intercomunale si sta facendo spazio». Così Massimo Rossati, Assessore all'Urbanistica del Comune di Lissone commenta la convocazione per l'istituzione in Provincia di Monza e Brianza del Tavolo Territoriale Tematico, con l'obiettivo di ottimizzare la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.

«L'occasione - prosegue Rossati - è stata inoltre proficua sia per condividere l'approccio metodologico funzionale alla messa in evidenza delle principali criticità legate agli svincoli, sia per approfondire un progetto, molto interessante, di costruzione di una rete ciclabile a scala provinciale alla quale si dovranno assestare le ciclabili a scala comunale».

«Ringrazio - conclude Rossati - tutte le Amministrazioni Comunali e la Provincia che hanno dato prova di grande attenzione verso questa tematica. Quando si parla di temi importanti quali l'ambiente e la mobilità, non esistono colori politici o confini comunali. Tutti lavoriamo per il bene del nostro territorio».

Lissone, 15 settembre 2022