Comunicato stampa

 

Domenica 9 ottobre: Giornata della F@mu, il Museo "parla" ai più piccoli

 

Un'ampia gamma di attività per vivere da vicino il MAC - Museo di arte contemporanea e per partecipare a esperienze ludico-creative mirate ai più piccoli.

logo famu

Domenica 9 ottobre il MAC ospiterà la giornata F@mu, un'apertura speciale durante la quale l'offerta didattica si rivolge in particolare ai bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie.
Le proposte sono pensate proprio per far "vivere" l'esperienza museale e "per imparare divertendosi e per crescere confrontandosi con gli altri", come recita la mission della giornata F@mu.

 

"Il MAC conferma la propria attenzione nei confronti delle attività rivolte alle famiglie - sottolinea Elio Talarico, vicesindaco con delega alla Cultura - crediamo che la crescita culturale e artistica dei nostri ragazzi passi dalla conoscenza e dal vissuto dei luoghi dell'arte e della cultura che, fortunatamente a Lissone, rappresentano dei veri fiori all'occhiello".

Le attività proposte presso il Museo d'arte contemporanea comprenderanno:
- Visita guidata destinata all'intera famiglia
- Laboratorio artistico riservato ai più piccoli visitatori e ispirato alle opere incontrate lungo il percorso museale, specialmente alle sperimentazioni originali riferibili all'artista 2501.

L'esperienza creativa consisterà nella decorazione di un rotolo di carta lungo più di un metro che si potrà avviluppare su se stesso, similmente agli antichissimi rotoli di pergamena istoriati o come i dipinti su rotolo dell'arte cinese e giapponese.

Titolo

L'ARTE CHE SI SVELA: UN VORTICE DI STORIE SENZA FINE

Beneficiari dell'iniziativa

Bambini dai 3 agli 11 anni
Famiglie

Dove

MAC - Museo d'Arte contemporanea di Lissone

Orari e durata

Il laboratorio avrà durata di circa h 1:30 e sarà effettuato nelle seguenti fasce orarie:
10:30-12:00
15:00-16:30
17:00-18:30

Costo

Partecipazione gratuita, comprendente la visita guidata per l'intera famiglia.
Ai fini di un agevole svolgimento delle attività si ritiene necessaria la prenotazione obbligatoria chiamando il 340/3402368 e/o il 039/2145174 o inviando un'e-mail a info@eoscoop.com.

Lissone, 5 ottobre 2016

 

 
 
Ultima Modifica: 10/10/2016