"Ferlito e Meneghini orgoglio dello sport lissonese": l'Amministrazione comunale ringrazia le ginnaste olimpiche

"A nome mio personale, dell'Amministrazione comunale e della città di Lissone, desidero esprimere le più vive congratulazioni per la partecipazione di Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. La loro presenza in pedana è la conferma del lavoro svolto nel corso di questi anni e onora chi si impegna quotidianamente in ambito sportivo nella nostra città".

foto nazionale ginnastica artistica
Clicca per ingrandire

È questo, in sintesi, il contenuto del telegramma di congratulazioni inviato dal sindaco Concettina Monguzzi a Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini, atlete della GAL Lissone che hanno rappresentato la Nazionale Artistica alle Olimpiadi brasiliane, mancando di un soffio la finale a squadra e guadagnandosi nel caso di Carlotta Ferlito la finale All-Around.

"E' mia intenzione - aggiunge Monguzzi - incontrare le nostre due atlete, insieme alla Giunta comunale, per congratularmi di persona per il conseguimento di questo importante successo per la loro carriera sportiva che onora e dà lustro allo sport e alla cultura nazionale e alla nostra città. È giusto che il Comune di Lissone renda loro ufficialmente omaggio con un momento pubblico che ne celebri le straordinarie doti sportive e umane. Per Lissone è una soddisfazione enorme perché sia Carlotta che Elisa hanno vissuto gli anni centrali della loro formazione sportiva ed umana a Lissone, in quella fucina di talenti che è la GAL".

"Si tratta di un momento particolarmente felice per la città - aggiunge Elio Talarico, vicesindaco con delega allo Sport - ed è la testimonianza di quanto la nostra comunità si sia impegnata in questi anni per valorizzare lo sport come elemento di crescita individuale e sociale. Le mie congratulazioni vanno anche alla Ginnastica artistica Lissonese e al suo presidente Roberto Meloni: la partecipazione di due atlete lissonesi d'adozione premia con pieno merito il lavoro svolto da anni dalla GAL e da tutto il suo staff tecnico, figure che hanno sostenuto le nostre campionesse in questa emozionante avventura in Brasile e a cui vanno le mie più vive congratulazioni".

"Lissone è orgogliosa di voi - prosegue Talarico - Le avevamo salutate qualche giorno prima della loro partenza per Rio de Janeiro dandole il nostro in bocca al lupo, le abbiamo seguite in tv tifando per loro. Ora, possiamo dire che aspettiamo il loro ritorno per ringraziarle per aver tenuto così alto il nome della città di Lissone e rinnovar loro il nostro affetto".

Lissone,16 agosto 2016