1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

LE INIZIATIVE DEL MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA PER LA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2010

Immagine interno Museo con l'artista Heike Arndt

Sabato 9 ottobre 2010

Il Museo d'Arte contemporanea di Lissone (viale Padania 6), aderisce alla sesta edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI - Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, col sostegno della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
L'iniziativa prevede porte aperte gratuitamente in tutt'Italia, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.

 

"Il Museo d'Arte contemporanea di Lissone aderisce con entusiasmo alla Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI - afferma Daniela Ronchi, Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali del Comune di Lissone. Sarà un'opportunità per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell'arte contemporanea, cui Lissone è da sempre in prima fila per la sua promozione". 
 

Immagine interno Museo con l'artista Heike Arndt

Sabato 9 e domenica 10 ottobre, il Museo d'Arte contemporanea di Lissone propone visite guidate gratuite in compagnia dell'artista, alle 15.30 e alle 17.00 (durata 1 ora), alla mostra di Heike Arndt, Where is home?, prorogata fino al 17 ottobre.
Sarà l'occasione per scoprire, attraverso le sue opere, un'artista la cui storia e la cui cultura - che si situano tra est e ovest - fanno di lei un personaggio cosmopolita. La ricerca di Heike Arndt (interessante artista nata nel 1963 nella Germania dell'Est, presso Berlino, ma da oltre vent'anni cittadina danese) si sviluppa a tutto campo, spaziando dalla pittura, certo lo strumento espressivo più frequentato, alla grafica e alla scultura. Fondamentale è per lei l'incontro con gli altri, senza alcuna distinzione. Da questi incontri trae sensazioni e suggestioni che si trasformano in segni e colori (o in materia), nella ricerca e nella rappresentazione anche espressiva di approcci, di confronti, di resistenze, di incomprensioni, di prepotenze, di contatti.
 
Prenotazione obbligatoria: Museo d'arte contemporanea tel. 039.2145174; 039.7397368; museo@comune.lissone.mb.it

 
 

Orario apertura museo:

Sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle ore 10.00  alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00

 
 

Informazioni:

Ufficio stampa
CLP Relazioni Pubbliche
tel. 02.433403 - 02.36571438 - fax 02.4813841
press@clponline.it; www.clponline.it
 

 

Luogo dell'evento:

Museo d'Arte Contemporanea, Viale Padania 6  (Stazione F.S.)

 

A cura di:

Comune di Lissone - Assessorato alla Cultura

 
 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022