1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

LIBRITUDINE - Festival del Libro della Brianza - III edizione

Logo "LIBRITUDINE - Festival del Libro della Brianza"

Lissone, 10 -19 Giugno 2011

Alla luce del successo ottenuto nel 2009 e 2010, la terza edizione del Festival si propone di diventare un vero e proprio punto di riferimento annuale per la cultura di tutta la Provincia e oltre, come uno scenario aperto sul mondo del libro, con ospiti eccellenti fra i quali l'autrice rivelazione Neuhaus Nele,  l'esperta di culinaria Benedetta Parodi,  la madrina della Fondazione F. Rava Martina Colombari, lo scrittore Raul Montanari, e molti altri. 

 
 

Portare il libro letteralmente "in piazza", dove la gente già c'è, non delegando il ruolo - pur naturalmente importantissimo e irrinunciabile - alle sole librerie e biblioteche, si è rivelata un'idea vincente poiché ha dimostrato quanto l'avvicinamento da parte della cultura verso il pubblico possa indurre quest'ultimo a cogliere occasioni preziose, ritornando alla lettura, nella piena comprensione del messaggio lanciato dal Festival.

Al riparo da qualsiasi senso di superiorità, il libro è sceso a incontrare la gente e si è visto riconoscere il suo ruolo, è stato accolto con calore anche nell'epoca del digitale: il piacere del gesto dello sfogliare non viene spazzato via dalla pur comodissima tavoletta, che anzi, può essere preziosa alleata per avvicinare alla lettura anche il pubblico più tecnologico.

 

 Agli amanti della carta, di tutte le età, la terza edizione proporrà libri di autori nuovi e soprattutto personaggi e penne celebri, oltre a iniziative sempre più allargate, per tutti i gusti, e numerosi momenti di incontro e dibattito, che rendono questa manifestazione un'occasione unica e prestigiosa di aggregazione e condivisione.

 

Il programma dettagliato del Festival e della Notte dei Libri, che si terrà in biblioteca a partire dalle ore 22.00 di sabato 18 giugno, sono visibili sul sito www.libritudinefestival.it

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022