1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Vincitori 7^ edizione categoria CANTO LIRICO

Lissone - Foto di Rho SeongHoon

1° classificato: Rho SeongHoon

Tenore, si è laureato in Canto all'Università Kyung Book Arts di Daegu.
Si è esibito piu' di cento volte in Corea del Sud. 
Ha vinto il 1° Premio al Concorso Lirico "Città di Daegu" e nel 2009 è chiamato dallo stesso teatro come 'cover' nel ruolo di Calaf.
2010 ha vinto un premio al concorso "fonazione bel art" In belgio e concorso "premio boni" a gazoldo
poi ha preso premio speciale al concorso "comune di Capriolo" e concorso "citta di Brecia"
2011 ha vinto un premio concorso "scuola musicale di Milano" a Milano, poi ha preso premio speciale "voce verista" al concorso "Rolando Nicolosi" a Roma.
In Italia studia con Bianca Maria Casoni. Ha preso il diploma di "scuola musical" di Mailno.
Frequenta il conservatorio di Novara (primo anno di biennio) con Silvana Manga.
Si è esibito a Milano, Vigevano, Pavia, Brescia, Varese, Mantova, Sirmione, Arona,Rho,Busto Arsizio
e Belgio, Romania, Kazahkstan, Spagna, teatro Losetum, teatro nazionale Timisoara, teatro Comunale di Medole, teatro accademico Bibiena di Mantova, teatro sociale Busto Arsizio, teatro San Carlino, teatro Marone di Castiglione delle Stiviere, teatro Comunale di Marone.

 
 
Lissone - Foto di Shi Liang

3° classificato: Shi Liang

Nato in Cina il  27/07/1988 nella privincia di Heilongjiang.        
Fin da bambino, ho dimostrato notevole interesse per la musica, in particolarmente per il pianoforte e il canto. Dopo anni di sforzi e intensi studi, nel 2006 sono stato ammesso al Conservatorio di Musica di Shenyang in canto. Apprezzato per le mie qualita" ho partecipato a diverse attivita'  scolastiche in particolarmente in canto e pianoforte ho ottenuto buoni risultati accademici. 
Nel 2008 ho partecipato al Concorso Internazionale per giovani talenti cinesi nella provincia di Liaoning  " Vocal Competition Arts "  arrivando al secondo posto"
Nel 2009 ho partecipato al concorso " Festival Giovanile della Cultura e dell'Arte della provincia di Liaoning, arrivando al terzo posto.
Nel 2010 ho partecipato al " PUGONGYING" al Concorso Nazionale  della gioventù per l'Arte del bel canto ottenendo il massimo riconoscimento "Top Ten" e  il riconoscimento per la Citta' di Shenyang del titolo di studente eccellente.
Nel marzo 2011 sono venuto in Italia per continuare gli studi, e ho avuto l'occasione di studiare col Maestro Rolando Nicolosi a Roma per diversi mesi.

 
 
Lissone - Foto di Clelia Intorre

Speciale giovani: Clelia Intorre

E' nata a Giussano l'11 Settembre 1990.
Ha iniziato a cantare all'età di 8 anni nel coro della Basilica di Giussano, ma si avvicina al mondo della lirica solo all'età di 17 anni iniziando a studiare privatamente dal Maestro Anatoli Goussev.
Ha partecipato a diversi concorsi canori tra cui "Varedo Fa Musica" a Varedo, "Concorso della Città di Lissone" a Lissone, "Concorso Città di Brescia" a Brescia.

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022