1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Anche a Lissone arriva la "Dote comune"

Una bella opportunità per 4 giovani - neolaureati, laureandi, studenti, disoccupati tra i 18 e i 35 anni - che vogliono entrare nel mondo del lavoro, e in particolare (ma non solo) in quello della Pubblica Amministrazione: arriva finalmente anche a Lissone la "Dote Comune".

 

Si tratta di un sistema concorcato tra la Regione e l'Associazione Nazionale Comuni d'Italia (Anci Lombardia) per formare giovani alla partecipazione attiva alla vita delle loro comunità, fornendo loro nel contempo una bella esperienza professionale. I 4 giovani che saranno selezionati dopo aver risposto al bando (pubblicato sul sito del Comune di Lissone) avranno la possibilità di passare 12 mesi di formazione-lavoro in municipio o in biblioteca, alternando periodi di lezione in aula - a cura della stessa Anci - al tirocinio negli uffici comunali per 20 ore alla settimana, percependo una piccola remunerazione (300 euro mensili).

 

Per Lissone le posizioni richieste sono appunto 4:

 

- un Animatore Sociale: si tratta di una persona che collaborerà con i Servizi sociali comunali, in particolare per l'intervento relativo al trasferimento degli inquilini della ex Ls/1 al nuovo Contratto sociale, sviluppando attività di vita comunitaria con finalità preventive e di integrazione sociale.

 

- due Bibliotecari: saranno addetti alle varie funzioni utili in Biblioteca: catalogazione, classificazione, prestito, tutela del patrimonio documentale, informazioni agli utenti, partecipazione all'organizzazione di eventi culturali.

 

- un Addetto alla comunicazione al pubblico: sarà inserito nel potenziamento delle strutture di comunicazione comunali, sia con attività di sportello (informazioni, modulistica, reclami, suggerimenti) sia per l'elaborazione di materiali multimediali destinati alla pubblicazione sul sito o ad altre modalità di comunicazione.

 

Le domande dovranno essere presentate entro mezzogiorno del 15 gennaio all'Ufficio Protocollo del Comune. La selezione avverrà poi attraverso colloqui personali e una graduatoria che terrà conto anche del curriculum e delle precedenti esperienze.

 

Lissone  31 dicembre 2012

 
Ultima Modifica: 31/10/2022