1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

NUOVO LOOK PER IL SITO DEL COMUNE

 

Nuova grafica, nuovi contenuti e più servizi. In questi giorni il sito del Comune di Lissone si rinnova completamente per permettere ai cittadini una consultazione più rapida e intuitiva, una ricerca immediata delle informazioni utili ma anche delle curiosità che riguardano la loro città. Chiediamo dunque scusa fin d'ora agli utenti se per qualche tempo noteranno rallentamenti o inghippi nella navigazione: si tratta degli inconvenienti inevitabili nel passaggio alla nuova formula.

Molte le novità, a partire dall'homepage dove si trova una sezione dedicata al meteo e alle mappe interattive che permettono di localizzare enti, uffici, sedi di eventi, centri sportivi, scuole, eccetera. Inoltre, grazie alla collaborazione con la polizia locale e i vigili, sarà a disposizione una mappa per la viabilità dove verranno segnalati i lavori in corso, i cambiamenti della normale circolazione, la chiusura al traffico di alcune vie, e così via.
Ancora: nell'ottica di una crescente interazione fra Comune e cittadini è stata migliorata la visibilità delle sezioni dedicate ai servizi online (che saranno presto incrementati) e alla modulistica e, oltre ai normali elenchi di numeri utili e di informazioni sugli orari di apertura degli uffici, è stato istituito il "Filo diretto", un collegamento fra gli utenti e l'Ufficio relazioni con il pubblico. Sarà inoltre operativa una sezione dedicata ai singoli quartieri della città e ai comitati locali.

 Nell'area comunicazione si possono invece trovare i comunicati stampa, il Diario del sindaco, la rubrica giornaliera "Se ne parla" e una sezione dedicata ai video delle sedute del consiglio comunale, importante strumento per garantire la trasparenza delle azioni intraprese dall'amministrazione pubblica.

Ogni pagina presenta una testata con immagini che cambiano ogni volta che si aggiorna la pagina stessa. Le foto sono quelle della città di Lissone, prese sia dall'archivio del Comune, ma anche fornite dal centro culturale fotografico ClubF64 e dal conduttore televisivo e fotografo Davide Mengacci. Il tutto realizzato da una società specializzata secondo i parametri rigorosi di accessibilità imposti alla pubblica amministrazione.

Il rinnovamento del sito è solo la prima di altre importanti novità che riguardano gli strumenti e i modi con cui l'amministrazione comunale dialoga con i suoi cittadini. Nei prossimi mesi infatti il Comune di Lissone aprirà una pagina Facebook per essere ancora più vicino agli utenti e raggiungere un target sempre più vasto.

E buona navigazione a tutti!

 
 

Lissone li 11 marzo 2013


 
Ultima Modifica: 31/10/2022