Contenuto della pagina

B.LIVE L'altra faccia della moda

 
B.LIVE  L'altra faccia della moda

Sabato 11 maggio 2013

  Un'occasione unica, in una location di eccellenza come il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone.
Sabato 11 maggio i ragazzi B.LIVE  presentano la loro nuova collezione di abbigliamento in una giornata ricca di appuntamenti. 

Si inizia al mattino quando, oltre ad acquistare i capi della collezione, si potrà visitare la mostra fotografica con le immagini tratte dal libro di Carthusia "B.Live l'altra faccia della moda", nel quale sono raccolte le fotografie dei laboratori creativi, che hanno visto impegnati i ragazzi in cura all'Istituto Tumori di Milano, guidati da importanti professionisti (Gentucca Bini stilista, Madina Ferrari di Intercos, Michela Gattermair giornalista, Paola Gaggiotti artista, Alice Patriccioli fotografa, ed altri ancora).

Si proseguirà nel pomeriggio con una sfilata dei capi della collezione B.LIVE alle ore 19.00, seguita da un aperitivo

 

Come sottolineano il Sindaco della Città di Lissone, Concettina Monguzzi e l'Assessore alla Cultura Elio Talarico: "Abbiamo fortemente voluto ospitare presso il Museo d'Arte Contemporanea il progetto B.Live. La cultura e l'arte possono essere formidabili strumenti di sensibilizzazione su temi e progetti sociali di estrema attualità. Attraverso la presentazione della collezione B.LIVE l'arte diventa così un volano per coinvolgere adolescenti, cittadinanza e istituzioni su importanti e difficili tematiche personali e collettive. Per la prima volta il MAC ospita una evento di moda: in passerella sfileranno i modelli della collezione progettati dalle ragazze e i ragazzi in cura presso l'Istituto Tumori di Milano, una location di eccellenza per dare voce al fortissimo messaggio di speranza dei ragazzi di B.LIVE".

L'evento, patrocinato dal Comune di Lissone - Assessorato alla Cultura, è organizzato insieme alle scuole secondarie di secondo grado del territorio:

  1. I.I.S. Liceo scientifico "Enriques" , I.T.C.G. "Europa Unita" - Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Luisa Crippa;
  2. I.S.I.S. - I.P.S.I.A. "G. Meroni "  - Dirigente scolastico Prof. Roberto Pellegatta;
  3. Liceo Statale "G. Parini" Liceo Linguistico e Liceo Scienze Umane  - Dirigente scolastico Guido Garlati.

Programma:

Mostra fotografica e possibilità di acquisto della collezione
 Dalle ore 10.00 alle 12.00;  e dalle   15.00 alle 21.00: 
 
Sfilata e, a seguire, aperitivo dalle ore 19.00
 
Informazioni:  www.neargroup.it;

 
 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022