1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

E' GIOVANNI ANGIOLETTI IL NUOVO ASSESSORE ALLA CITTÀ VERDE

 

Giovanni Angioletti, 57 anni, informatico, è il nuovo assessore alla Città Verde, nominato dal sindaco Concetta Monguzzi il 25 maggio 2013. Assume le deleghe all'Ambiente, all'Ecologia e ai Giovani, dunque "alla Città Verde".

Angioletti, nato a Monza il 19 dicembre 1955 risiede a Lissone con moglie e tre figli . Laureato in fisica presso l'Università Statale di Milano, si occupa di analisi dati ed integrazione di sistemi informativi presso una azienda multinazionale operante nel settore dell'elettronica e dell'automazione industriale.

E' un appassionato lettore e un amante della natura, della montagna, del camminare e dell'andare in bicicletta: è infatti tra i soci fondatori ed è membro del direttivo dell'associazione per la mobilità sostenibile Equibici. Ha un vasto curriculum negli ambienti del volontariato e dell'associazionismo lissonese: ha  partecipato alla Consulta del volontariato e ha operato per anni nel settore della cooperazione internazionale e del commercio equo e solidale; aderisce al Gruppo di Acquisto Solidale di Lissone ed è un associato della sezione lissonese dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi).

Ha partecipato alle ultime elezioni con la coalizione per Concetta Monguzzi nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà. In passato è stato per 5 anni consigliere comunale di "Uniti per Lissone" dal 2002 al 2007, partecipando alla  III Commissione consiliare sul commercio e le attività produttive e lavorando  all'interno dell'opposizione con particolare attenzione ai temi ambientali e della partecipazione.

Giovanni Angioletti reintegra il posto lasciato libero in Giunta da Roberto Galbiati, dimessosi nei mesi scorsi. Le deleghe assumono di conseguenza una nuova configurazione: il sindaco Concetta Monguzzi assume quelle del Commercio e delle Attività produttive, mantenendo quella all'Istruzione inferiore, mentre il vicesindaco e assessore alla Cultura, allo Sport e ai Trasporti Elio Talarico assume anche quella all'Istruzione Superiore ed Educazione Permanente.

 

Lissone, Lunedì 27 maggio 2013


 
Ultima Modifica: 31/10/2022