1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

E' «internazionale» il nuovo Presidente di Progetto Lissone

 

Progetto Lissone ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Presidente, nominato da statuto dal sindaco di Lissone, è il professor Aldo Colonetti:intellettuale, esperto di design, consulente di livello internazionale. L'assemblea dei soci del 30 luglio ha inoltre ricostruito il capitale sociale ed ha eletto gli altri componenti del Cda: si tratta di Fabio Bellosi e Cristiano Mariani, col ruolo di amministratori delegati, e di Antonio Erba e Filippo Zanin, consiglieri. Il Collegio sindacale sarà invece composto dal ragionier Savio Gariboldi ( presidente) e dai sindaci effettivi dottori Giampaolo Dessi ed Enzo Mantegazza.

Pochi giorni dopo la delibera con cui il Consiglio comunale ha dato via libera alla ricapitalizzazione di progetto Lissone da parte del Comune, suo socio di maggioranza, si sono dunque poste le basi per un effettivo immediato rilancio della storica società, grazie al completo rinnovo del suo Cda. 72 soci privati insieme al Comune di Lissone hanno disposto il ripianamento delle perdite e la ricostruzione del capitale sociale di 120.000 euro.

Già nella mattinata del giorno successivo il nuovo Cda si è riunito, prendendo i primi provvedimenti di rilancio e ratificando la nomina a presidente di Aldo Colonetti: figura di prestigio internazionale che ha accettato volentieri di guidare la nuova fase di Progetto Lissone. Visto il periodo estivo, la presentazione ufficiale del Consiglio, che continuerà la sua attività anche durante il mese di Agosto, è prevista per il prossimo 3 settembre con una conferenza stampa.

Lissone  2 agosto 2013

 

Di seguito un sintetico curriculum dei membri del nuovo Cda:

 

Aldo Colonetti (1945): filosofo, storico e teorico dell'arte, ha insegnato Estetica alla Statale di Milano e dal 1985 è direttore dell'Istituto Europeo  di Design (Ied) di Milano. Dal 1991 è direttore di «Ottagono», rivista internazionale di disegno industriale; coordina l'inserto di design per il «Corriere della Sera». Ha fatto parte del Comitato scientifico della Triennale di Milano ed è coordinatore di Torino Design Week.

Fabio Bellosi (1964): ragioniere, fondatore e titolare della Tessilform srl e di Lissone Interni srl. Socio di Progetto Lissone.

Cristiano Mariani (1969): ragioniere, titolare dell'azienda di famiglia Fas srl, socia di Progetto Lissone fin dall'inizio.

Antonio Erba (1962): avvocato, patrocinante in Cassazione, fondatore e titolare a Lissone dello Studio Legale Erba che svolge la sua attività soprattutto nel diritto dell'impresa, già consigliere dell'ordine degli Avvocati di Roma per 10 anni, attualmente presidente dell'Associazione Forense di Monza e Brianza.

Filippo Zanin (1966): laureato in fisica, master in Business administration alla Bocconi, libero professionista, consulente di direzione aziendale nel campo del controllo di gestione e della certificazione di sistemi.


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022