1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

TUTTI AL...NIDO! LA CARICA DEI 100

 

Un nuovo anno è iniziato per gli  80 bambini accolti nell'Asilo Nido comunale Tiglio. Ben 50 piccolissimi inizieranno nei prossimi giorni un percorso di inserimento nel nuovo ambiente incontrando le educatrici e abituandosi ai ritmi della giornata che durante il mese di settembre terminerà alle 16.

Altri 50 bambini che non hanno trovato posto nel Nido comunale affronteranno nei prossimi giorni la prima esperienza in collettività: il Comune si è infatti impegnato per attivare convenzioni con i nidi privati, in parte finanziati da Regione Lombardia.

Inoltre è stato riconfermato il "Buono per la frequenza ai nidi privati", che aiuta le famiglie residenti a Lissone con bambini iscritti nelle strutture private. Questa forma di sostegno fino al 2009 era coperta della Regione, oggi invece è a carico esclusivo  dell'Amministrazione Comunale.

Un'altra importante azione di sostegno alla famiglia che sarà messa in atto a breve è quella della riduzione delle rette di frequenza; in linea con un piano di interventi di Regione Lombardia a favore dei genitori perché possano contenere le spese  in questa situazione di difficoltà economica generale.

In ultimo il nuovo anno educativo vedrà una riorganizzazione degli orari di lavoro del personale educativo nonché delle  modalità gestionali del servizio: saranno potenziate e qualificate le molteplici attività e iniziative che già da molti anni accompagnano bambini e genitori.

Inizia dunque un anno ricco di proposte in aiuto alle famiglie... proposte che l'Amministrazione Comunale si augura possano favorire le condizioni per  un contesto adeguato alla crescita delle future generazioni perché ciò rappresenta un investimento per il futuro della nostra Città e del nostro Paese.

Lissone 12/09/2013


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022