1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

Terza rata Tares, attenzione alle novità. Non RIDiamoci sopra sino al 16 dicembre!

In questi giorni è iniziata la consegna, da parte di Gelsia Ambiente, degli inviti di pagamento relativi alla terza rata Tares, che contengono importanti novità: i cittadini troveranno
infatti un modello F24 (quello usato per pagare le tasse) semplificato comprensivo della quota Tares di competenza comunale (la terza rata, appunto) e anche della maggiorazione statale, quest'ultima pari a 0,30 euro al mq (applicata ai sensi del comma 13 dell'art. 14 del D.L. 201/2011) che riguarda tutte le  superfici soggette a tariffa.          

Il versamento deve essere effettuato esclusivamente attraverso quel modello F24 da presentarsi presso le banche (sia allo sportello sia on line su internet) o agli sportelli di PosteItaliane.

Anche tutti gli utenti che hanno optato per l'addebito diretto sul conto corrente (RID bancario), questa volta devono ricordarsi di pagare l'ultima rata direttamente agli sportelli, in quanto il RID non è ammesso quale strumento di pagamento ai sensi della normativa statale che disciplina i pagamenti mediante F24.

Gelsia Ambiente sta recapitando gli avvisi di pagamento in questi giorni. La scadenza indicata nei bollettini è quella del 30 novembre 2013; tuttavia, tenuto conto delle novità introdotte, se il versamento viene effettuato entro il 16/12/2013 non si attiveranno le azioni di recupero coattivo, escludendo così l'imposizione di sanzioni.

L'importo da versare a favore del Comune di Lissone, salvo casi particolari, resta identico alle due precedenti rate. Nel complesso, rispetto alla Tia dell'anno scorso, il cittadino finirà
per pagare in media 10% in meno circa. L'incremento è dovuto esclusivamente alla suddetta quota di  0,30 euro, che va a favore dello Stato e per la quale tutti i Comuni si  trovano a svolgere la funzione di puri esattori.                

Lissone, 20/11/2013
 
L'Assessore alle Risorse Finanziarie
Dott. Domenico Colnaghi     


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022