1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

METTI AL MURO LA SOLIDARIETA'

"Il tempo è denaro", sostiene qualcuno. E allora noi... vendiamo i calendari!

 Il 2013 si era chiuso con una simpatica iniziativa dell'Amministrazione: approfittando di una vecchia delibera di spesa tipografica, che non avrebbe più potuto essere recuperata in altro modo dopo il 31 dicembre, e con la collaborazione di due storici locali come Silvano Lissoni e Maurizio Parma nonché grazie alle foto del Circolo fotografico F64, era nato il primo "Calendario lissonese". Nel classico lunario da parete sono state allineate le date notevoli della storia cittadina, dall'anno Mille a noi, illustrandole poi con 12 belle immagini di Lissone.

 Ma non basta: all'iniziativa culturale era stata data anche una valenza solidale. I calendari infatti sono stati offerti gratuitamente ad alcune associazioni del territorio, a patto che fossero venduti (1 euro il prezzo consigliato) per finanziare progetti benefici, anche legati alle proprie attività.

Oggi possiamo confermare che i risultati sono stati eccellenti. I 3000 "calendari solidali" consegnati a 23 associazioni lissonesi (Amici della Banda, Amici di Lollo, Associazione Athena, Associazione Genitori scuola Dante, Associazione Noi per Loro, Associazione Stefania, Associazione Gianluca Strada, A.v.o., Centro Anziani, Comitato genitori scuola Moro, Consonanza Musicale, Cooperativa Gioele, Corale Giuseppe Verdi, Corpo Bandistico Santa Cecilia, Equibici, Lissone Commercia, Associazione Nazionale Marinai d'Italia,  Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Prolissone Calcio, Proloco, Teatro dell'Elica e tutte le Parrocchie grazie alla disponibilità della Comunità pastorale) hanno fruttato infatti la discreta sommetta di 2.350 euro, suddivisa secondo le scelte delle associazioni stesse a favore di varie realtà benefiche, tra cui padre Nevio Viganò (missionario nelle Filippine), le Suore infermiere di San Carlo,  il Progetto EDOniamo speranza, il Concorso Mario Riva per le scuole, alcune associazioni per disabili e per bambini in difficoltà.    

"Personalmente - ha scritto ilresponsabile di un'Associazione partecipante - non avevo mai avuto modo diriscontrare iniziative simili in altri Comuni, iniziativa a maggior ragioneancora più gradita". 

Lissone, 08 marzo 2014              

area download

 

 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022