1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

WALKING DESIGN

Una città si mette "in moto": la Marcia del Design

LISSONE WORK IN PROJECT
 

Mercoledì 9 aprile ore 15.30

Milano, Palazzo della Triennale, Viale Alemagna 6

 

In occasione del Salone del Mobile 2014, Lissone propone una "marcia del design" dal significato simbolico per rilanciare nell'opinione pubblica di Milano e di tutto il Paese, l'identità produttiva e progettuale della nostra Città, raccontando alcune trasformazioni già in atto per uno sviluppo innovativo della nostra realtà economica basata sul legno, l'arredo, il design.

La marcia vuole coinvolgere tutti i soggetti legati al mondo del progetto lissonese: artigiani, industriali,commercianti, designer, architetti, critici, studenti e cittadini, che, vestiti di un "abito del progettista", daranno vita ad una manifestazione collettiva che toccherà i luoghi simbolo del design di Milano.
 
Ci auguriamo di avervi con noi nel grande corteo arancio che attraverserà la Milano del Salone del Mobile, ricca di esperienze, installazioni, suggestioni, progettualità da tutto il mondo. La nostra Città ha ancora tante cose da raccontare e insieme possiamo molto. 

L'appuntamento è alle ore 14 alla Stazione FS di Lissone, per raggiungere tutti insieme la stazione Garibaldi e da lì il Palazzo della Triennale. In alternativa potremo incontrarci direttamente al Palazzo della Triennale in Viale Alemagna. 6 -  Milano alle ore 15.30.
 
Una speciale colonna sonora accompagnerà la marcia: curata dal musicista sperimentale Daniele Amidani, verrà realizzata facendo suonare gli attrezzi degli artigiani/mestieri presenti.

Il percorso parte dalla Triennale di Milano, transita per Viale Alemagna, Via Shakespeare, Piazza Castello, Via Beltrami, Largo Cairoli, Via Dante, Piazza Cordusio,
In chiusura dell'evento Walking Design è prevista la realizzazione in tempo reale, da parte di artigiani e studenti lissonesi, di sistemi di arredo per abitazioni "sottosoglia" da donare alla Città di Milano, progettati da un Laboratorio del Politecnico di Milano, un progetto già attivato con il Comune di Milano e realizzato dalle aziende artigiane della città di Lissone.

Lissone, 1 aprile  2014 

 

Progetto realizzato dal Comune di Lissone, Distretto Urbano del Commercio

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022