Contenuto della pagina

Mostra dei prototipi premiati/menzionati - Premio Lissone Design 2013

 
Locandina mostra "Design for Food Design to Feed" Mariano Comense

3 luglio - 27 luglio 2014

Design e Food rappresentano l'eccellenza del c.d. Made in Italy. Il territorio brianteo esprime in particolare l'eccellenza in tema di design ed in particolare nel settore legno arredo, ma non solo.

In questo quadro nove comuni da Lissone a Cantù, passando per Mariano Comense, hanno deciso, in vista di Expo e anche oltre, di attivare, un percorso di conoscenza e valorizzazione del territorio, inteso come luogo del "saper fare", che, nell'ambito del progetto Brianza Experience, porta oggi ad un'importante collaborazione, tra il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone ed il Comune di Mariano Comense.

 
 

Il 3 luglio, nella splendida Villa Sormani in via Montebello a Mariano Comense, viene inaugurata la mostra "Design for Food Design to Feed", che presenta i risultati finali del concorso internazionale Premio Lissone Design 2013, che ha visto la partecipazione di 93 designer provenienti da 9 paesi. L'evento, oltre che dare l'occasione di visitare una villa di particolare bellezza, permette di conoscere le soluzioni di design al "rito del cibo" e alla "funzione - anche sociale - del cibo", non senza interessanti rinvii ai concetti della sostenibilità.
Sempre il 3 luglio il Comune di Mariano Comense, presenterà il proprio progetto "Abitare la città". La città vista come un enorme casa, i cui parchi in particolare, vengono arredati di volta in volta dall'eccellenza del design made in Mariano, e animati con la collaborazione delle 120 associazioni di Mariano Comense, attorno ad eventi che non possono prescindere dall'importante presenza del cibo. Un modo nuovo di vivere la città valorizzando tutte le componenti del suo territorio e stimolare riflessioni sui fattori della sostenibilità economica e sociale del sistema Italia, il cibo e l'arte in tutte le sue espressioni, compresa quella del saper fare e saper pensare dell'arredo e del design.

 

La mostra Design for Food Design to Feed,  è visitabile con ingresso libero dal 3 luglio fino al prossimo 27 luglio 2014 tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00 ed in occasione delle manifestazioni nel parco.

Informazioni:

www.marianoeventi.it - www.comune.mariano-comense.co.it,
Facebook : Manifestazioni Mariano Comense (profilo) - Marianoeventi.it (pagina).
Mail cultura@comune.mariano-comense.co.it.
TEL. 031757628.

 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022