1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa 

 

NUOVO SETTORE BARBECUE AL BOSCO URBANO

Grande e bella novità per i molti cittadini che frequentano il Bosco Urbano: una nota catena di grande distribuzione nel settore del bricolage offre infatti gratuitamente alla nostra città l'allestimento e arredamento completo di un «angolo barbecue» pubblico nel Bosco Urbano.

Mercoledì 8 ottobre un gruppo di una ventina di lavoratori della società Leroy Merlin, nel quadro di un preciso progetto aziendale che prevede periodiche azioni di volontariato offerte alle città che ospitano i loro punti-vendita, porrà in opera presso il Laghetto 6 postazioni barbecue, con materiale anch'esso offerto dalla catena di negozi. L'azione avverrà in una sola giornata, grazie alla predisposizione già effettuata dagli operai comunali che hanno liberato da rovi una vasta ma circoscritta area presso il parcheggio del Bosco Urbano. La società offerente si è occupata anche dei basamenti su cui posare i barbecue, mentre il Comune provvederà poi a collocare una decina di tavoli con panche e un gabinetto chimico.

In questo modo, approfittando anche della vicinanza dei parcheggi e della disponibilitàd'acqua, sarà creata una vera «area grigliata» a libera disposizione dei cittadini (a breve saranno rese note le modalità di utilizzo): l'unica dove sarà possibile accendere fuochi negli appositi barbecue, mentre resterà assolutamente proibito nelle altre zone del Bosco Urbano, conformemente alla recente ordinanza del sindaco che vieta fiamme libere in tutte le aree verdi a tutela della sicurezza dei cittadini e dell'ambiente.

L'azienda donatrice tiene a precisare che la sua non è un'azione di sponsorizzazione e tanto meno un'iniziativa pubblicitaria, ma risponde a una precisa «mission» del gruppo, che ha più volte realizzato opere per migliorare l'ambiente urbano in molti luoghi dove è presente; tra l'altro, un'identica azione verrà compiuta lo stesso giorno nel Comune di Muggiò. L'Amministrazione Comunale lissonese sente peraltro il dovere di ringraziare per il bene ceduto a vantaggio di tutta la cittadinanza e anche per lo spirito collaborativo dimostrato durante la predisposizione del progetto.

 

Lissone 3 ottobre 2014

 

 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022