LA COMMISSIONE MENSA

La Commissione Mensa - prevista da un regolamento comunale e composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, dell'Amministrazione Comunale, della Ditta Appaltatrice - consente la partecipazione diretta delle famiglie al funzionamento e al miglioramento del servizio di ristorazione scolastica.

La Commissione Mensa Ŕ nominata, ogni anno scolastico, mediante apposito decreto del Sindaco: l'elenco dei suoi componenti Ŕ disponibile presso ogni scuola (una copia Ŕ affissa alla bacheca esterna e una copia Ŕ in possesso del personale ausiliario della scuola) e presso l'Ufficio Istruzione del Comune.

In linea di massima - compatibilmente con le disponibilitÓ manifestate da genitori ed insegnanti - ogni plesso scolastico ha un rappresentante tra i componenti della Commissione Mensa, al quale Ŕ possibile rivolgersi per ogni informazione o segnalazione relativa al servizio ristorazione.

E' intenzione dell'Amministrazione Comunale, per l'anno scolastico 2021/2022, ripristinare tutte le regolari attivitÓ della Commissione Mensa, incluse le ispezione dei genitori presso i refettori scolastici (precauzionalmente sospese nell'a.s. 2020/2021 per la particolare situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19).

Saranno quindi fornite, non appena possibile, le relative indicazioni sulle tempistiche di inizio attivitÓ e sulle modalitÓ organizzative, sempre nel rispetto dei protocolli di contenimento del contagio da Covid-19.
 

 
Ultima Modifica: 16/07/2021