MENU

Diario in Comune

 

23 dicembre 2014

Buon Natale a tutti voi

Nel costruire il biglietto d'auguri da inviare ad associazioni e componenti di istituzioni, nonché a tutte le persone o enti che hanno a che fare con la nostra Amministrazione, e vi assicuro che sono veramente molte, ho voluto partire dal lavoro di un artigiano-artista-maestro vetraio: Renato Arrobbio, deceduto nel 2013.

Ad un anno dalla sua morte APA Confartigianato ha voluto dedicargli una mostra in Villa Reati ed è proprio in quell'occasione che ho conosciuto parte del suo lavoro.
La sua compagna mi ha invitato a visitare il laboratorio e mi ha raccontato l'enorme passione e la creatività che muovevano le mani di Renato.

La presenza di Renato era lì, tutto era stato lasciato intatto: opere terminate e molto lavoro abbozzato e incompiuto. Tutto un mondo nel quale la luce assume colori e forme diversi, attraversa lo spazio e costruisce percorsi, si diffonde e si irradia con sfumature strane.

Ho voluto scegliere un pezzetto del lavoro di Arrobbio simbolo della capacità del "saper fare" dei nostri maestri artigiani, simbolo di una intelligenza in grado di trasformare idee in oggetti unici e irripetibili.

A voi i miei auguri di Buon Natale!

immagine del biglietto di auguri BUON NATALE DI LUCE

La vita continui ad essere

una grande avventura verso la luce


 

 
Ultima Modifica: 09/01/2015