1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

Immagine di  Ferdinando Longobardo
Ferdinando Longobardo, nuovo comandante Polizia Locale
 

Dopo 5 anni trascorsi a Lissone, il 31 dicembre 2014 il comandante Antonio Virgilio Liberato lascia la nostra città per assumere un nuovo incarico annuale nell'ambito del Comando centrale della Polizia Locale di Milano. Al suo posto arriva Ferdinando Longobardo, fino ad oggi comandante della Polizia Locale di Limbiate.

Il dottor Liberato lascia l'incarico avendo completato nel 2014 alcuni importanti compiti, tra cui ricordiamo: l'approvazione del primo Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile; la chiusura della gara e l'avvio dei lavori del Piano Nazionale di Sicurezza Stradale per la messa in sicurezza di 5 incroci ad alta incidentalità (tra i quali lo svincolo SS36, vie Carducci/ General Giardino), piano per il quale è stato ottenuto dalla Regione un finanziamento di 350.000 euro; l'approvazione definitiva - dopo un laborioso iter - del Piano Generale del Traffico Urbano;, il rinnovo completo del sistema di videosorveglianza comunale. Anche per questo motivo l'amministrazione, anzitutto nelle persone del Sindaco Concetta Monguzzi e dell'assessore delegato Roberto Beretta, lo ringrazia per il lavoro svolto con impegno e competenza fino all'ultimo giorno e gli augura la migliore riuscita nel nuovo incarico a Milano.

Debutta invece a Lissone proprio nell'ultimo giorno dell'anno il dottor Ferdinando Longobardo: 53 anni, laureato in Giurisprudenza con master in Sicurezza urbana, in forza alla polizia Municipale di Milano dal 1982 con incarichi di coordinamento in vari settori, docente e autore di manuali per i corsi di specializzazione degli agenti di Polizia Locale; dal 1° febbraio 2013
era distaccato come comandante alla Polizia di Limbiate. Al nuovo comandante Longobardo il Sindaco e l'amministrazione tutta, consapevoli del grande impegno che lo attende, porgono il benvenuto e l'augurio più sincero di efficace lavoro, a beneficio degli agenti e della cittadinanza.

Lissone, 30 dicembre 2014

 

 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022