1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Avviso pubblico per la selezione di n. 8 giovani per la realizzazione dell'iniziativa denominata "Leva Civica Regionale"

Il presente avviso pubblico è finalizzato all'assegnazione di n. 8 posizioni di Leva Civica Regionale presso il Comune di Lissone relativa al Bando "Leva Civica Volontaria regionale anno 2015/2016: percorsi di cittadinanza attiva per il potenziamento delle opportunità dei giovani all'interno degli enti locali lombardi".

I giovani assegnatari della Leva Civica Regionale parteciperanno al progetto formativo in uno o più dei seguenti ambiti nel rispetto del QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) di Regione Lombardia:

  1. settore AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE (2 giovani)
  2. settore ASSISTENZA ed EDUCAZIONE (3 giovani)
  3. settore PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE (3 giovani)
Mini icona Attenzione!

N.B. Nella domanda di partecipazione specificare se la scelta in:

 
  1. "patrimonio artistico e culturale" è per l'Unità Commercio e Polizia Amministrativa oppure per l'Unità Servizi Culturali (museo d'arte contemporanea);
  2. "assistenza ed educazione" è per l'Unità Famiglia Politiche Sociali oppure per l'Unità Istruzione.

Possono partecipare alla selezione per l'assegnazione di Leva Civica Regionale giovani, disoccupati o inoccupati, che, alla data di presentazione della propria candidatura per la selezione pubblica devono:

► essere cittadini italiani o degli Stati aderenti all'Unione europea o extra comunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Lombardia da almeno due anni;
►avere compiuto i 18 (diciotto) anni e non superato i 28 anni di età (29 NON compiuti);
► non avere riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
► non appartenere a corpi militari o alle forze di polizia;
► non avere già effettuato un percorso di Leva Civica regionale, di durata superiore ai tre mesi.

I percorsi di Leva Civica hanno durata di 9 mesi, pari a 1050 ore totali di cui 29 ore di formazione d'aula, nell'arco temporale di 30 ore settimanali, da articolare secondo quanto previsto da ogni progetto. I progetti saranno avviati il giorno 01/12/2015 e concluderanno il giorno 31/08/2016.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il giorno 09/11/2015 negli orari di apertura dell'Ufficio Protocollo dell'Ente Ospitante prescelto o, in alternativa, dell'Ufficio preposto all'accettazione delle domande indicato nella tabella A del bando.

La domanda deve pervenire a mezzo del servizio postale (farà fede il timbro di protocollo dell'Ente Ospitante prescelto), o consegnata personalmente, all'Ente Ospitante prescelto. La domanda può essere inviata anche via PEC firmata digitalmente dal candidato. La domanda deve essere compilata in ogni sua parte.

 

Allegati

 
 

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022