1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

Di seguito viene pubblicato integralmente il comunicato stampa del Comune di Limbiate relativo alla marcia della Pace e dell'Accoglienza, promossa dalle ANPI di Limbiate, Bovisio, Cesano Maderno e Solaro, che si terrà il 14 novembre p.v., a cui aderisce e partecipa anche il Comune di Lissone. La marcia partirà da Piazza Arese, Cesano Maderno, alle 14.30.

MARCIA DELLA PACE E DELL'ACCOGLIENZA

Promossa per sabato 14 novembre dalle Anpi locali, sostenute dai Comuni di Limbiate, Bovisio, Cesano e Solaro.
 

Partirà da Cesano Maderno per toccare poi il territorio comunale di Bovisio e quindi arrivare all'ingresso del centro che ospita i profughi al Mombello, a Limbiate. E' la marcia della pace e dell'accoglienza, organizzata dalle Anpi di Limbiate, Solaro, Cesano Maderno e Bovisio Masciago e sostenute dalle rispettive Amministrazioni comunali, per la giornata di  sabato 14 novembre.

Una marcia che vuole condannare le strumentalizzazioni politiche e le situazioni di intolleranza, nonché le prese di posizione "di rifiuto", che negli ultimi tempi sono state all'ordine del giorno anche a livello locale. I Sindaci dei Comuni coinvolti hanno definito "inaccettabile l'atteggiamento di avversità nei confronti di chi scappa dal proprio Paese dilaniato dalla guerra", e hanno ricordato come "basta uno tsunami, economico o ambientale che sia, a renderci tutti stranieri e potenziali migranti".

All'appello delle ANPI di partecipazione, hanno risposto molti altri Comuni, associazioni, movimenti, a dimostrazione di come ci sia una grande sensibilità rispetto a simili argomenti. Ma le adesioni sono ancora aperte ed è possibile sottoscriverle direttamente presso le sezioni locali delle Anpi (338.7612991 Limbiate, 333.9829483 Bovisio e 340.9298850 Cesano).

Il corteo si ritroverà a Cesano Maderno, in piazza Arese, da qui partirà alle 14.30 per attraversare le vie del centro, quindi la tangenzialina per entrare in Bovisio e raggiungere il territorio di Limbiate. La conclusione è prevista all'entrata del centro profughi di Mombello, in via Bonaparte.

Stemma del Comune di Limbiate



Comune di Limbiate

 
 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022