Comunicato Stampa

 

#fuoriselfie: un contest del MAC su Instagram

 

Il MAC - Museo d'arte contemporanea di Lissone lancia un nuovo contest fotografico su Instagram. Basta un "auto-scatto" con l'opera "FuoriStrada" di Enrico Cazzaniga per partecipare al concorso, che parte il 1° dicembre 2015 e chiuderà il 29 febbraio 2016. Un modo contemporaneo per scoprire un artista e dare sfogo alla propria creatività.

"FuoriStrada" è una scultura dell'artista Enrico Cazzaniga, collocata dal 26 settembre scorso nel piazzale davanti al MAC e ben visibile dalla sottostante via Matteotti. Per partecipare al concorso basta inviare a @mac_lissone (l'account ufficiale Instagram del Museo) fino a 5 foto, inserendo in ciascuna l'hashtag #fuoriselfie. Gli scatti dovranno raccontare un punto di vista personale sull'opera "FuoriStrada".

Una giuria composta dallo staff del Museo e da Enrico Cazzaniga selezionerà il selfie più originale, ironico ed artistico scattato accanto alla scultura; le immagini potranno anche essere scelte come "Foto del giorno" e pubblicate sui vari canali social del Museo. In premio l'opera "PolaRoad", sempre di Cazzaniga.

Enrico Cazzaniga è un artista di Mariano Comense che ha indagato la città e in particolare la strada come luogo di vita, di incontro, di commercio e di passaggio dell'uomo e "FuoriStrada" è uno degli esiti più iconici di questa sua indagine. Il contest è stato organizzato perché le proposte innovative e culturalmente stimolanti del Museo d'Arte Contemporanea di Lissone possano raggiungere anche i più giovani.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Lissone, 26 Novembre 2015

 

 
 
Ultima Modifica: 27/11/2015