1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

"Leva Civica Regionale"

Avviso pubblico per la selezione di 4 giovani

 

Il presente avviso pubblico è finalizzato all'assegnazione di n. 4 posizioni di Leva Civica Regionale presso il Comune di Lissone relativa al Bando "Leva Civica Volontaria regionale anno 2016/2017: percorsi di cittadinanza attiva per il potenziamento delle opportunità dei giovani".

I progetti di Leva civica regionale che hanno una durata di 9 mesi - con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali - saranno tassativamente avviati il 1° dicembre 2016 e  si concluderanno  il 31 agosto 2017.

Possono partecipare alla selezione giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.

È prevista un'indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

 

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 9 NOVEMBRE 2016 a

Ufficio Protocollo: Via Gramsci, 21
20851 LISSONE (MI)

PEC: pec@comunedilissone.it

La domanda può essere inviata anche via PEC firmata digitalmente dal candidato.

 

I progetti ospitati dal Comune di Lissone sono:

settore AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE - 1 figura

Attività tecnico - amministrative nell'ambito ambientale - assistenza redazione atti - caricamento dati su data base - archiviazione e registrazione su data base cartografico - ricevimento pubblico - organizzazione attività didattiche in ambito ambientale.

> Dirigente: arch. Vittoria DI GIGLIO
   Referente: dott. Giovanni FORNERIS  tel. 039/73.97.379  giovanni.forneris@comune.lissone.mb.it

 

settore UFFICIO MARKETING DEL TERRITORIO - 1 figura

Il volontario verrà inserito nell'ambito di progetti regionali che finanziano iniziative legate al marketing territoriale. Inoltre collaborerà con l'ufficio commercio e l'ufficio polizia amministrativa per il rilascio dei provvedimenti riguardanti le attività economiche e di polizia amministrativa e per l'aggiornamento degli elenchi degli operatori economici.

> Dirigente: dott.ssa Angela LEVATINO
   Referente: dott.ssa Giuseppina DI SALVO tel. 039/73.97.232  giuseppina.disalvo@comune.lissone.mb.it

 

settore PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE - MUSEO - 2 figure

I volontari si occuperanno della sorveglianza delle sale espositive, del monitoraggio degli ambienti museali e dell'attività di front-office e accoglienza visitatori. Potranno svolgere una funzione di supporto alle attività didattiche ed ai progetti educativi e fornire collaborazione all'organizzazione di visite guidate ed all'allestimento e disallestimento delle mostre in programma. Infine collaboreranno con il personale in servizio nella gestione del guardaroba e del bookshop.

 > Dirigente: dott.ssa Mariagrazia RONZONI 
    Referente: dott. Massimo PIROLA tel.   039/73.97.368 massimo.pirola@comune.lissone.mb.it

 
area download
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022