1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

MICHAEL ALBASINI VINCE LA COPPA AGOSTONI

 
Volata 71^ Coppa Agostoni
foto Antonio Pisoni

Lo svizzero Michael Albasini ha vinto allo sprint la 71esima edizione della Coppa Ugo Agostoni - Giro delle Brianze - Gran Premio Banca Popolare di Milano.
A 37 anni l'elvetico dimostra di avere ancora fame di vittoria e regala una bella soddisfazione alla sua Nazionale.

Sul traguardo di Lissone ha battuto allo sprint gli italiani Marco Canola (Nippo - Vini Fantini) e Mattia Gavazzi (Androni Sidermec).

 

La gara organizzata dalla Sport Club Mobili Lissone era valida anche quale prima prova del Trittico Regione Lombardia di cui  la Coppa Bernocchi di Legnano sarà il secondo atto, prima della Tre Valli Varesine del prossimo 3 ottobre 2017.

Il percorso prevede 199,9 chilometri con quattro giri del "Circuito del Lissolo" e due del circuito finale con il passaggio dal traguardo di Lissone. Alla partenza si schierano 191 corridori in rappresentanza di 25 formazioni. Andatura subito sostenutissima, tanto che la media della prima ora è vicina ai 48 km/h. A seguito di una serie di altri tentativi e dopo una quarantina di chilometri dal via nasce la fuga più importante della giornata con sette corridori protagonisti: Shane Archbold (Bora Hansgrohe), Mark Padun (Bahrain Merida), Pierre Luc Perichon (Fortuneo Oscaro), Luca Wackermann (Bardiani CSF), Angel Ruiz Madrazo (Delko Marseille), Samuel Mugisha (Dimension Data for Qhubeka) e Matthias Krizek (Tirol Cycling Team). Il loro vantaggio massimo al chilometro 63 raggiunge i 6'07"... Leggi tutto il comunicato stampa dello Sport Club Mobili Lissone.

 
 

Ordine di arrivo

1
ALBASINI Michael
|
6
TIZZA Marco
2
 CANOLA Marco
|
7
BARBIN Enrico
3
GAVAZZI Francesco
|
8
GAFFURINI Nicola
4
BETTIOL Alberto
|
9
FINETTO Mauro
5
PONZI Simone
|
10
LASTRA MARTINEZ Jonathan
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022