1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Palazzetto dello Sport quartiere Don Moscotti

Proseguono secondo cronoprogramma i lavori in corso per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello sport nel quartiere Don Moscotti. Nel corso del sopralluogo effettuato mercoledì 15 luglio dall'Amministrazione Comunale, è stato presentato lo stato di avanzamento degli interventi.

Sull'area, come da progetto, sorgerà una palestra polifunzionale in grado di diventare un nuovo polo di riferimento sportivo per tutta la città, progettata per accogliere molteplici discipline sportive e di cui già si vede "l'ossatura" delle tribune. La struttura avrà una superficie complessiva di circa 2.500 metri quadrati e circa 600 posti a sedere.

L'ottica del rispetto dell'ambiente caratterizzerà il Palazzetto dello sport: una volta terminato, l'edificio sarà energicamente indipendente e sostenibile con certificazione NZEB, acronimo che definisce edifici ad elevata efficienza energetica. La sostenibilità sarà garantita da un impianto fotovoltaico da 40 KW che ricoprirà gran parte della copertura, da un isolamento a cappotto resistente a sbalzi termici e da un innovativo involucro di tutti i serramenti della struttura.

Al piano superiore, sono già stati individuati e saranno realizzati spazi per attività fisiche più leggere.

 

Palazzetto dello Sport Quartiere Don Moscotti

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
<< <
> >>

 
Ultima Modifica: 31/10/2022