1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

DUE RUOTE IN ROSA

Aspettando il Giro d'Italia Femminile

DUE RUOTE IN ROSA

Un mese di iniziative legate al ciclismo per «pilotare» la città verso la giornata di lunedì 8 luglio, quando la carovana del Giro d'Italia Femminile partirà da Piazza Libertà alla volta di Carate Brianza.

 
 

LISSONE - CARATE BRIANZA

Lunedì 8 luglio 2019 - 4^ Tappa del Giro Rosa Iccrea

► Scopri tutte le informazioni sulla tappa lissonese ◄

 

IL CALENDARIO DI EVENTI:

Venerdì 14 GIUGNO
ore 11
Palazzo Terragni
Presentazione della 4^ Tappa del Giro Rosa Iccrea

LISSONE - CARATE BRIANZA
Mercoledì 26 GIUGNO
ore 21
Tensostruttura
P.za IV Novembre
PIEDE A TERRA
Conferenza sulla sicurezza stradale a cura di Marco Scarponi
Mobilità sostenibile, prevenzione e sicurezza stradale sono i temi trattati in "Piede a terra", promosso da Fondazione Michele Scarponi. Daranno il loro contributo Marco Scarponi, fratello del ciclista tragicamente scomparso, Ferdinando Longobardo, comandante della Polizia Locale di Lissone, e le associazioni Sport Club Mobili Lissone e eQuibici.
"Fondazione Scarponi" - in onore di Michele Scarponi
Giovedì 27 GIUGNO
ore 21
Tensostruttura
P.za IV Novembre
ALFONSINA STRADA
Una donna al giro d'Italia 
Alfonsina Strada fu una ciclista su strada italiana, prima donna a competere in gare maschili come il Giro di Lombardia e il Giro d'Italia. La storia della «regina della pedivella» viene svelata da QDonna con un racconto a cura di Paola Ruffino. La testimonianza delle atlete della Velo Virtus e l'intervista alla ciclista Alice Arzuffi metteranno il focus sul rapporto fra donna e sport.
A cura dell'Associazione QDonna
Venerdì 28 GIUGNO
ore 21
Tensostruttura
P.za IV Novembre
TUULIKKI BARTOSIK
Concerto di Musica folk (Estonia)
Una fisarmonica, un ritmo tutto da seguire, un diffuso senso di vita e natura. Tuulikki Bartosik è un'artista estone, espressione contemporanea della musica neo-folk. Con un master in musica tradizionale conseguito a Helsinki, la ricchezza del suo concerto, inserito nel programma di MultiCulti Festival, si distingue per apertura compositiva e per l'unione fra musica e canto.
Evento parte della rassegna Suoni Mobili 2019
Sabato 29 GIUGNO
ore 18.30 Inaugurazione della mostra
Villa Magatti
dal 29 Giugno a sabato 13 Luglio 2019
orari: da giovedì al venerdì 16.00 - 19.00
sabato e Domenica 10.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00


"Trofei d'Autore, il saper fare artigiano"

Non c'è Coppa Agostoni senza i Trofei d'Autore, ormai dal 2013 consegnati ai tre primi classificati. Una mostra curata da APA Confartigianato ripercorre i concept creativi, mettendo in mostra prototipi, immagini e copie dei Trofei ideati da disegner e aziende del territorio. Accompagnamento musicale per le vie del centro a cura del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Lissone.
in collaborazione con APA Confartigianato
Domenica 30 GIUGNO
ore 10
Piazza Libertà
"PEDALATA IN ROSA"
con eQUIbici
Lissone si colora di rosa con una biciclettata in cui l'importante è... partecipare! Dal ritrovo di Piazza Libertà, il "plotone" guidato da eQUIbici si snoderà su due ruote per toccare alcuni dei punti più caratteristici del territorio, contribuendo a condividere il piacere del muoversi in bicicletta, favorendo la cultura della mobilità sostenibile quale alternativa all'auto.

Biciclettata in collaborazione con l'associazione eQUIbici
Venerdì 5 LUGLIO
ore 21
Piazza Libertà
"PIS&LOV" 
Cabaret
Marco Cazzulani e Stefano Canò, più semplicemente i... Pis&Lov! Siete pronti per vivere una serata di battute, sketch e show con il duo comico che ha conquistato anche la platea di Colorado Cafè? Uno spettacolo gratuito in Piazza Libertà dove non mancheranno le ilarità della coppia incoronata regina della risata al Festival del Cabaret di Salò.
Con il duo comico di Colorado Cafè
Sabato 6 LUGLIO
dalle 17
Vie del centro
NOTTE ROSA
Shopping, musica e molto altro
Negozi aperti anche in serata, palchi allestiti per ospitare musica dal vivo, vetrine colorate a tema, animazioni speciali che cattureranno l'attenzione di bambini e adulti: in collaborazione con Lissone Commercia, la città è pronta ad ospitare una Notte Rosa esclusiva, con tante sorprese per tutte le età e la possibilità di vivere una giornata di shopping diversa dal solito!
in collaborazione con Lissone Commercia
Lunedì 8 LUGLIO
ore 10
Piazza Libertà
PRONTI... SI PARTE!
Villaggio di Partenza
Gadget, stand informativi, hospitality delle squadre e l'immancabile "Foglio firme" delle atlete partenti. Nella mattinata di lunedì 8 luglio, in occasione della Tappa Lissone - Carate Brianza, Piazza Libertà si trasformerà in uno straordinario Villaggio di Partenza. Un'occasione speciale che consentirà a tutti gli appassionati di vedere le campionesse del pedale in rosa da vicino.

 
 
PATROCINIO E CONTRIBUTO:
Logo Città di Lissone
In collaborazione con:
eQUIbiciLissone CommerciaConfartigianato
Confcommercio Milano Lodi Monza BrianzaFondazione Michele Scarponi
Qdonna
solarisLoydsFarmaciagruppo CAMST
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022